Il primo display MICRO LED di LG, un nuovo standard per i display commerciali

di Fabrizio Castagnotto

LG MAGNIT offre immagini sorprendenti con neri profondi e colori realistici, maggiore solidità e installazione semplificata

LG MAGNIT, la nuova soluzione Micro LED di LG per il digital signage, è stata lanciata questa settimana in mercati chiave quali America, Europa, Asia e Medio Oriente. L’innovativa soluzione presentata da LG si contraddistingue per la tecnologia proprietaria Black Coating, che consente di ottenere un’elevata qualità delle immagini e garantisce una sensazionale solidità del display. Inoltre, è caratterizzata da un assemblaggio a blocchi che semplifica l’installazione.

Questa soluzione rappresenta un passo avanti nella tecnologia dei display. Micro LED è, infatti, dotato di pixel auto-emissivi di scala micrometrica applicati direttamente al substrato della scheda, in grado di fornire immagini più nitide, un contrasto migliorato e un angolo di visione più ampio. Black Coating, la nuova tecnologia di LG applicata sui moduli LED, è stata progettata per migliorare il contrasto e la precisione del colore, contribuendo a proteggere i minuscoli pixel dei LED dall’umidità, dalla polvere e dagli impatti esterni: è infatti antiriflesso e anti impronta.

LG MAGNIT è una soluzione versatile, certificata EMC Classe B per l’utilizzo residenziale. Infatti, con una configurazione 6×6 consente di ottenere un display da 163 pollici con una risoluzione Ultra HD 4K, rendendolo ideale per gli utenti più esigenti che cercano un display premium di grandi dimensioni. LG MAGNIT è dotato della piattaforma webOS smart signage di LG che consente una navigazione intuitiva e il controllo semplificato di numerose funzioni. La superba qualità delle immagini di questa soluzione è valorizzata dal processore di immagini α7 (Alpha) alimentato da AI (Artificial Intelligence), lo stesso processore di immagini basato sull’intelligenza artificiale dei TV LG di fascia alta che analizza in modo intelligente i contenuti e la sorgente e ottimizza in modo automatico e in tempo reale l’output visivo.

Oltre alla qualità unica delle immagini, LG MAGNIT garantisce un’installazione e una configurazione semplificate. I singoli cabinet del Micro LED misurano solo 600 mm di larghezza x 337,5 mm di altezza x 44,9 mm di profondità e si collegano facilmente tra di loro, consentendo ai tecnici di installare display di grandi dimensioni direttamente in loco. Grazie ai connettori integrati, LG MAGNIT consente di trasferire l’alimentazione elettrica e il segnale video in modalità cable-less. Inoltre, LG MAGNIT riduce il tempo necessario per la gestione dei cavi perché è dotato di pochi fili sul retro dei display per collegare i cabinet ai controller di sistema e alla rete elettrica.

“È sempre emozionante presentare le innovazioni in ambito LED signage e siamo particolarmente entusiasti di presentare la nostra lineup LG MAGNIT”, ha dichiarato Paik Ki-mun, president and head of the Information Display business unit diLG Electronics Business Solutions Company. “LG MAGNIT offre un’elevata qualità delle immagini, espandibilità e configurazione semplificata e rappresenta la soluzione di Micro LED signage perfetta per un’ampia varietà di spazi commerciali e pubblici, inclusi centri congressi, hall di aziende e alberghi, boutique di lusso, studi televisivi, sale controllo, sale espositive e musei”.

Print Friendly, PDF & Email

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)