Netco per l’app della Fiorentina e il nuovo sito viola

di Andrea Trapani

Il portale viola acffiorentina.com, che è tornato a chiamarsi con il nome del club, punta su un aspetto completamente rinnovato e contiene una serie di funzionalità aggiuntive pensate appositamente per i tifosi, statistiche e dati sulle gare e sui singoli giocatori, per prima squadra maschile e femminile, oltre a news, gallery fotografiche, video e sezioni su storia e palmares del club.

Con un look completamente rinnovato, una migliore fruibilità e un numero ancora maggiore di contenuti, nella stessa giornata odierna si è lanciata una nuova versione del proprio sito ufficiale.

Sono previste nelle prossime settimane delle nuove release dei due progetti, che prevedono, tra le varie implementazioni, anche l’integrazione del mondo InViola su sito e app.

Per sviluppare il progetto di sito e app la Fiorentina si è affidata a Netco, azienda leader nel mondo digitale legato a sport, media ed entertainment.

Il nuovo sito e la app della Fiorentina, totalmente compatibili con tutti i dispositivi mobili, saranno disponibili inizialmente in italiano e inglese, mentre nel corso dei mesi e dell’anno successivo saranno implementate con l’introduzione di altre lingue.

Il lancio delle due iniziative rappresenta solo l’ultimo aggiornamento all’interno delle strategie e delle attività di comunicazione e digitali della Fiorentina, che posizionano il club in prima linea nell’engagement dei tifosi: un programma fortemente voluto dai vertici societari. Ad oggi sono 3 milioni e 700 mila i follower che seguono le piattaforme social del club viola nel mondo.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)