Convergenze introduce Amazon Pay per il pagamento dei servizi

di Thomas De Vido

Convergenze S.p.A. Società Benefit, operatore di tecnologia integrato attivo nei settori Telecomunicazioni ed Energia 100% green, presente sul territorio nazionale con punti di ricarica per auto elettriche attraverso il brevettato network EVO (Electric Vehicle Only), comunica l’implementazione della soluzione Amazon Pay per consentire ai propri clienti di completare in pochi passaggi l’acquisto di tutti i servizi Convergenze di interesse, in ambito sia Telecomunicazioni sia Energia, utilizzando le informazioni del proprio account Amazon.

Grazie a questo servizio, disponibile per desktop, mobile e tablet, al momento della finalizzazione dell’acquisto, ai clienti di Convergenze basterà inserire i propri username e password Amazon per completare la transazione in totale sicurezza, utilizzando le informazioni di pagamento collegate automaticamente all’account Amazon del cliente stesso. In questo modo, il processo di pagamento per tutti i servizi Convergenze diventa semplice e veloce, non essendo più necessario per l’utente né ricordare ulteriori credenziali di accesso oltre a quelle riferite all’account Amazon, né inserire dettagli aggiuntivi per completare la transazione.

L’integrazione della soluzione Amazon Pay all’interno della catena di pagamenti di Convergenze si inserisce nel programma della Società finalizzato a semplificare il pagamento dei servizi e a rendere ancora più trasparente la bolletta. Il numero di passaggi necessari a completare il pagamento di un servizio sarà minimo e la procedura, semplice e veloce, incentiva l’uso della moneta elettronica.

Questo progetto è particolarmente significativo nel contesto attuale caratterizzato dall’affermarsi delle offerte cashless che, con i pagamenti da remoto, permette inoltre di evitare potenziali situazioni di assembramento legate alla pandemia Covid-19. La digitalizzazione dei pagamenti agevola i clienti attuali e prospettici di Convergenze, che potranno pagare da remoto in tutta sicurezza.

Rosario Pingaro, Amministratore Delegato di Convergenze, ha così commentato: “Siamo orgogliosi di poter comunicare, a pochi giorni dalla quotazione sul mercato AIM Italia, di essere tra le prime aziende del nostro settore in Italia ad avere introdotto questa modalità di pagamento, dimostrando ancora una volta la nostra capacità di innovarci per soddisfare al meglio i nostri clienti. Grazie alla soluzione Amazon Pay possiamo raggiungere milioni di utenti con un click, agevolandoli nella scelta della nostra gamma di servizi nei settori TLC ed Energia”.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)