Revolut lancia la sua banca in 10 mercati europei e offre la protezione sui depositi

di Valerio Longhi

Revolut apre la sua banca europea ai clienti in Bulgaria, Croazia, Cipro, Estonia, Grecia, Lettonia, Malta, Romania, Slovacchia e Slovenia. I depositi dei clienti che faranno l’upgrade a Revolut Bank saranno protetti 

Revolut, piattaforma finanziaria globale con oltre 15 milioni di clienti in tutto il mondo, ha reso operativa in 10 mercati europei la sua licenza bancaria europea specializzata. I depositi dei clienti in Bulgaria, Croazia, Cipro, Estonia, Grecia, Lettonia, Malta, Romania, Slovacchia e Slovenia che passano a Revolut Bank per usufruire di servizi aggiuntivi, saranno protetti dal sistema di garanzia dei depositi.

I clienti nei Paesi sopra menzionati possono eseguire già da ora l’aggiornamento a Revolut Bank tramite app con una procedura che richiede solo pochi minuti.

Revolut ritiene che i nuovi conti, insieme all’ampia gamma di prodotti e servizi offerti, offriranno ai clienti maggiore controllo, valore e sicurezza rispetto a molti player tradizionali.

Revolut è la società fintech più in rapida crescita in Europa perché mettiamo il cliente al centro di tutto ciò che facciamo. Il design del nostro prodotto non è secondo a nessuno, non abbiamo commissioni nascoste e creiamo costantemente prodotti finanziari nuovi e innovativi” afferma Virgilijus Mirkės, CEO di Revolut Bank.

“Il lancio della banca in 10 nuovi mercati europei offrirà un maggiore livello di sicurezza e fiducia ai nostri clienti e ci consentirà di lanciare una serie di nuovi prodotti e servizi nel prossimo futuro”, conclude Mirkės.

Ad oggi, Revolut ha raccolto quasi $ 1 miliardo di investimenti ed è valutata $ 5,5 miliardi. In soli cinque anni, Revolut ha attratto più di 15 milioni di clienti in tutto il mondo. L’anno scorso Revolut ha lanciato la sua banca specializzata in Polonia e Lituania e ha iniziato a offrire prodotti di credito altamente competitivi in ​​entrambi i Paesi. La licenza bancaria specializzata consente a Revolut Bank di fornire servizi bancari limitati tramite l’app Revolut insieme a una serie di servizi e prodotti finanziari offerti da altre società del gruppo Revolut.

Utilizzando l’app di Revolut, i clienti possono vedere esattamente quanto stanno spendendo ogni mese in diverse categorie come ristoranti o supermercati, possono impostare dei budget di spesa mensili per tali categorie, gestire i propri servizi di abbonamento, inviare e richiedere denaro agli amici istantaneamente e arrotondare il loro pagamenti con carta mettendo da parte il resto. I clienti Revolut possono anche spendere e trasferire denaro in tutto il mondo senza costi nascosti e detenere/cambiare 31 valute nell’app.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)