Acer rinnova la partnership con Sauber Motorsport per tutto il 2021

di Enrico Cremonese

La partnership tra le due aziende prevede anche il coinvolgimento marketing del pilota Alfa  Romeo Racing ORLEN, Kimi Rӓikkӧnen. 

Acer e Sauber Motorsport – società che ha gestito l’ingresso dell’Alfa  Romeo Racing ORLEN nel campionato del mondo di Formula 1 – annunciano di voler rinnovare la  loro collaborazione anche per la stagione 2021. Grazie alla proficua partnership avviata nel 2020  tra Acer e Sauber Motorsport, la tecnologia all’avanguardia offerta da Acer continuerà a supportare e facilitare il collegamento del team, sia in pista che all’HQ Sauber a Hinwil. Sarà  inoltre attivata una campagna marketing con il famoso Kimi Räikkönen, pilota dell’Alfa Romeo  Racing ORLEN.

Acer, una delle principali società ICT al mondo, presente in oltre 160 paesi, fornirà al team Sauber  Motorsport dispositivi con alte prestazioni come i notebook Enduro e TravelMate, le workstation  ConceptD e soluzioni di digital display.

L’innovativa tecnologia hardware e le soluzioni di connettività, realizzate appositamente da Acer  per questa partnership, svolgeranno un ruolo chiave per la trasmissione e l’elaborazione dei dati  tra il team presente a bordo pista, nei box e gli esperti al quartier generale di Sauber Motorsport  a Hinwil per la stagione 2021. Acer e Alfa Romeo Racing ORLEN condividono la stessa passione per  la tecnologia e si rivolgono anche alla stessa fascia di utenti tra i 13 e i 44 anni.

Frédéric Vasseur, Team Principal Alfa Romeo Racing ORLEN e CEO Sauber Motorsport AG  afferma: “Siamo lieti di poter continuare la partnership con Acer. Nel corso del 2020, la nostra  collaborazione ha evidenziato le sinergie tra il mondo tecnologico e il motorsport. Questi due  ambienti sono altamente competitivi e sempre alla ricerca di ottime prestazioni e nuove  possibilità di sviluppo, giorno dopo giorno. Questo sarà il nostro obiettivo per l’anno 2021 e non  vediamo l’ora di condividere insieme una stagione di successo.” 

Hajo Blingen, Vice President Marketing, Acer Europe SA afferma: “Siamo entusiasti di continuare  a collaborare anche per il 2021 con uno dei team più prestigiosi nella storia della Formula 1 e che annovera piloti iconici. In Acer non solo spingiamo sempre oltre i confini dell’innovazione  tecnologica, ma offriamo anche contenuti digitali ancora più coinvolgenti alla nostra comunità  di fan. La Formula 1 è uno degli sport con il maggior numero di spettatori e margini di crescita  in ambito digitale: è la piattaforma perfetta per interagire con la generazione Y e Z e il loro  stile di vita.” 

La Formula 1 è uno sport che unisce l’abilità di guida alla tecnologia, da qui la necessità  indispensabile di disporre di un hardware di primo livello. Acer, in qualità di partner tecnologico  ufficiale, fornisce prestanti workstation ConceptD e monitor, per garantire affidabilità e massima  precisione ai 200 ingegneri di Sauber Motorsport e per permettere di raggiungere le migliori  prestazioni nel design aerodinamico e nelle performance dei motori.

Grazie agli innovativi notebook Acer Enduro, con certificazione di grado militare, il team Sauber  Motorsport può contare su prodotti estremamente robusti e solidi per gestire tutte le operazioni  di gara qualunque siano le condizioni atmosferiche, sia essa la classica pioggia di Silverstone, il  caldo umido di Singapore o la polvere di sabbia del deserto nel Bahrain.

Gli ingegneri del team avranno a disposizione anche notebook Acer TravelMate per facilitare la  collaborazione, aumentare la produttività e garantire la sicurezza, indipendentemente da dove si  trovino nel mondo.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)