iillimity, come versare i contanti nel proprio conto corrente

di Andrea Trapani

viafintech e illimity Bank annunciano una  partnership che consente ai clienti di illimitybank.com – la banca digitale diretta del Gruppo illimity  – di utilizzare la funzione viacash all’interno della loro app di mobile banking.

Il servizio, fornito da  viafintech, si trova nell’app della banca sotto la voce “Versamento Contanti” e permette ai clienti  di depositare contanti in modo intelligente ed efficiente, mentre fanno la spesa.

A partire da oggi, 7 aprile 2021, i clienti di illimitybank.com potranno effettuare versamenti anche al supermercato, utilizzando la nuova funzionalità e sfruttando una rete di oltre 1000 Punti Vendita in Italia. Il  meccanismo è semplice e veloce: per ottenere l’accredito sul conto in modo automatico, il cliente  genera un codice a barre direttamente nell’app, che viene poi scansionato alla cassa di un qualsiasi punto vendita, partner di viafintech.

Tra i rivenditori che offrono il servizio ci sono le filiali dei  seguenti supermercati: Pam Panorama, Pam Local, Penny Market Italia e Carrefour Italia.

“Per noi la collaborazione con illimity è importante e dimostra come la partnership tra banche e  fintech possa portare dei vantaggi, anche in un periodo difficile come questo. Il servizio viacash di  viafintech, che permette di accedere in modo rapido a soluzioni specializzate, ne è un esempio.  Siamo orgogliosi di lavorare con illimity, dotando la loro app di mobile banking con una funzionalità  innovativa, grazie alla quale i clienti possono gestire il denaro in modo digitale, intelligente ed  efficiente attraverso i nostri Supermercati partner“, afferma Giorgio Pessina, Senior Banking  Manager Italy di viafintech.

illimitybank.com, la banca diretta digitale del Gruppo illimity, – basata su un modello di business  innovativo e altamente tecnologico -, è già la quarta banca che si unisce al network di partner  viafintech in Italia.

Carlo Panella, Head of Direct Banking e Chief Digital Operations Officer di illimity, ha  commentato: “illimitybank.com amplia la sua offerta con nuove soluzioni, utilizzando l’approccio  open platform come parte integrante della propria strategia. La nostra banca diretta completamente  digitale non offre soltanto i servizi della banca tradizionale, ma integra nuove e utili funzioni per  andare oltre le frontiere del banking. D’ora in avanti, grazie alla nostra collaborazione con viafintech,  i clienti di illimity avranno un ulteriore supporto per semplificare la vita di tutti i giorni”.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)