Samsung: novità per le gamme di microSD, la nuova PRO Plus e la migliorata EVO Plus

di Enrico CremoneseLeave a Comment

La nuova lineup 2021 di microSD offre un’elevata velocità di lettura/scrittura e sei livelli di protezione.

Queste microSD sono ideali per un’ampia gamma di utilizzi: dall’espansione della memoria dei dispositivi mobile all’archiviazione di video in 4K UHD, fino alle action cam e ai droni.

Samsung Electronics ha presentato la nuova gamma microSD PRO Plus e la gamma microSD EVO Plus ridisegnata e migliorata. L’azienda amplia, così, la propria offerta di memorie di archiviazione dedicate agli utenti finali e ai professionisti con la nuova lineup di microSD caratterizzate da un’elevata velocità di lettura/scrittura, una durabilità migliorata e un’ampia varietà di opzioni di capacità.

Le nuove microSD sono ideali per ampliare la memoria dei dispositivi mobile e per catturare foto in alta qualità, video in 4K Ultra HD (UHD) e altri contenuti su action cam e droni, anche nelle condizioni più estreme.

Le ultime microSD di Samsung offrono sei livelli di protezione, ovvero due livelli in più della generazione precedente, rendendole migliori e resistenti ad acqua, temperature estreme, raggi X, usura, cadute e impatto magnetico. Offerte con una garanzia di 10 anni, le microSD PRO Plus ed EVO Plus permettono agli utenti di archiviare i propri dati senza doversi preoccupare della carenza di spazio o della sicurezza dei contenuti.

“I professionisti e gli utenti finali desiderano memory card che permettano di salvare e recuperare facilmente i propri dati, offrendo al contempo le massime garanzie di sicurezza per i propri ricordi più preziosi”, ha dichiarato KyuYoung Lee, Vice Presidente of the Brand Product Biz Team di Samsung Electronics. “La nuova gamma di microSD di Samsung offre le caratteristiche e le funzionalità più desiderate dagli utenti: velocità elevata, maggiore affidabilità e durabilità, per garantire performance straordinarie”.

Le microSD PRO Plus, la vera novità nella lineup di microSD Samsung, sono progettate per i content creator più esigenti, offrendo una velocità di lettura/scrittura eccezionale, fino a 160MB/s e 120MB/s rispettivamente Le memory card PRO Plus sono disponibili nelle capacità da 128GB, 256GB e 512GB.

Samsung relativo alla nuova gamma microSD PRO Plus e alla gamma microSD EVO Plus ridisegnata e migliorata

Le microSD EVO Plus sono pensate per offrire la massima tranquillità agli utenti, garantendo un’elevata affidabilità e performance costanti nell’utilizzo quotidiano. Offrono una velocità di trasferimento fino a 130MB/s e una velocità di lettura sequenziale fino 1,3 volte maggiore rispetto alla versione precedente. Le card EVO Plus sono disponibili nelle capacità da 64GB, 128GB, 256GB e 512GB.

Le microSD PRO Plus ed EVO Plus vantano un look innovativo grazie al design Blue Wave rinnovato.

microSD PRO Plus EVO Plus
Capacità 512GB 256GB 128GB 512GB 256GB 128GB 64GB
Interfaccia UHS-I
SD Standard SDXC™ SDXC™
Performance Lettura Fino a 160 MB/s Velocità di trasferimento fino a 130 MB/s
Scrittura Fino a 120 MB/s
Classe di velocità U3, V30, A2, Class 10 U3, V30, A2, Class 10 U1, V10, A1, Class 10
Certificazione FCC, CE, VCCI, RCM
Livelli di protezione (6) Acqua, temperature, raggi X, magnete, caduta, usura
Garanzia Garanzia limitata di 10 anni (*garanzia di un anno per l’adattatore SD)

Le micro SD Samsung su Amazon.it

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)

Leave a Comment