Helbiz e Moovit ampliano la loro partnership globale

di Thomas De Vido

La partnership offre un accesso al trasporto sostenibile senza precedenti in oltre 35 città

Helbiz, in partnership con Moovit del gruppo Intel, ha annunciato che estenderà la presenza dei suoi mezzi elettrici all’interno dell’app Moovit.

Attraverso questo ampliamento della partnership, gli utenti di Moovit avranno accesso alla gamma dei mezzi per la micromobilità messi a disposizione da Helbiz in oltre 35 città tra USA e Italia, a cui andranno ad aggiungersi nei prossimi mesi altri paesi europei. Inoltre, le due aziende lavoreranno insieme per sviluppare idee innovative e contribuire alla riduzione del traffico a livello globale.

Presente in oltre 3.400 città e in 112 Paesi in tutto il mondo, Moovit offre il suo servizio ad oltre 1 miliardo di utenti dando loro accesso a numerose opzioni di mobilità in un’unica applicazione, incluse: la pianificazione di viaggi con più modalità di trasporto, le informazioni di arrivo in tempo reale, le notifiche sui servizi disponibili, prenotazioni, pagamenti contactless e ticket digitali.

Questa partnership permette, inoltre, a Helbiz e Moovit di portare avanti la loro visione comune di una micromobilità sempre più condivisa e sicura.

Offrire nuove possibilità che possano condurre le persone alla loro destinazione finale è una componente cruciale di una piattaforma, ed è per questo che siamo felici di questo ulteriore traguardo raggiunto con Helbiz”, ha dichiarato Yovav Meydad, Chief Growth and Marketing Officer di Moovit. “Questa partnership offrirà ai clienti la possibilità di viaggiare in maniera sostenibile, sia per brevi che per lunghe tratte, usando i mezzi Helbiz unitamente al trasporto pubblico, in un’ottica di intermodalità. Questo velocizzerà ulteriormente il nostro contributo alla diminuzione del traffico.”

Mentre Helbiz continua ad espandersi a livello globale, siamo orgogliosi di ampliare la nostra partnership con Moovit per assicurare ai nostri clienti l’accesso a opzioni di trasporto efficienti e sostenibili ovunque si trovino”, ha affermato Ruggero Cipriani Foresio, Chief Marketing Officer di Helbiz. “Siamo lavorando incessantemente per realizzare il nostro sogno e la nostra visione delle nuove città smart, in cui siano ben integrate le modalità di mobilità sostenibile, e questa partnership rafforza la nostra visione di intermodalità urbana.”

Questa partnership consente ad Helbiz di integrare i suoi monopattini elettrici, le sue biciclette e gli scooter elettrici nell’applicazione di Moovit e permette ai clienti di utilizzare questi mezzi per i loro spostamenti, contribuendo alla riduzione del traffico cittadino. Inoltre, Moovit informa i clienti della presenza di mezzi Helbiz nelle loro vicinanze, calcolando sia il tempo necessario per raggiungerli a piedi, sia una stima di costi del viaggio, oltre al livello di carica della batteria.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)