INSTAGRAM: da oggi l’adesivo con link sulle Storie è disponibile per tutti

di Fabrizio Castagnotto

Ultima novità in casa Instagram: l’adesivo con link su Instagram Stories da oggi è disponibile per tutti.

Da ora, infatti, tutti i profili Instagram – indipendentemente dal numero di follower – potranno inserire link esterni nelle proprie Storie. “Sappiamo quanto sia fondamentale per la nostra community poter condividere ciò che le sta più a cuore, e questa nuova funzionalità potrà essere usata dai creator proprio per far sentire la propria voce a supporto di temi importanti come uguaglianza e giustizia sociale. Per le aziende potrà essere un modo per condividere nuove offerte con i clienti o, ancora, per gli artisti potrà rappresentare un modo per far conoscere le proprie opere”, scrive IG in un commento pubblico alla stampa.

“Quando abbiamo introdotto per la prima volta la condivisione dei Link nelle Storie, la funzione era disponibile solo per alcuni account selezionati. Abbiamo notato che questa funzione poteva, però, essere utile per account di tutte le dimensioni e tipologia, e abbiamo quindi deciso di espandere l’accesso all’adesivo dei Link nelle Storie a tutti”.

Ecco come aggiungere un Link alle Storie

  • Scatta, registra, o carica il contenuto nella tua Storia
  • Seleziona lo strumento adesivi nella parte superiore dello schermo
  • Tocca lo sticker “Link” per aggiungere il link desiderato e poi tocca “Fatto”
  • Posiziona l’adesivo nella tua storia – così come per gli altri adesivi – e toccaci sopra per vedere le opzioni di colore.

“Nei prossimi mesi lavoreremo a nuovi aggiornamenti per i Link, che offriranno maggiore controllo creativo, compresa la personalizzazione del testo, e nuovi colori”, dichiara Facebook.

Per maggiori dettagli, qui il blogpost originale con i dettagli in inglese.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)