CES 2022: LG punta su una presenza fisica e virtuale

by Andrea Trapani

In occasione del CES 2022, LG ha deciso di adottare un nuovo approccio per coinvolgere il pubblico a sperimentare le sue ultime innovazioni tecnologiche.

Il CES rappresenta un’importante occasione di lancio a livello globale per decine di nuovi prodotti di LG. Per questo motivo, in occasione dell’edizione 2022, LG ha creato un’esperienza speciale rivolta al pubblico presente fisicamente in fiera e a coloro che seguiranno la manifestazione da remoto: nell’area tradizionalmente occupata dal brand – lo stand di 22.000 metri quadrati posizionato all’ingresso principale della Central Hall del Las Vegas Convention Center – LG ha realizzato un’installazione che permetterà ai visitatori presenti fisicamente in fiera di connettersi a un’esperienza virtuale, sfruttando sia la realtà virtuale che quella aumentata. La stessa esperienza virtuale sarà disponibile per coloro che seguiranno l’evento da remoto. Costruito con materiali di recupero, riciclati e riciclabili, lo spazio sarà allestito con una serie di postazioni dove i visitatori potranno sperimentare i vantaggi offerti dai prodotti LG.

I visitatori potranno inoltre fare un tour in autonomia utilizzando i QR code e interagendo tramite la realtà aumentata con i device ed elettrodomestici LG vincitori dei CES 2022 Innovation Award. In altre postazioni, potranno invece ammirare alcune opere d’arte digitale immersiva realizzate con la realtà virtuale, tra cui i video wall OLED curvi, protagonisti del CES negli ultimi anni e amatissimi dal pubblico. Ovunque si trovi, il pubblico di tutto il mondo sarà quindi in grado di accedere agli stessi contenuti e partecipare digitalmente all’esperienza di LG al CES 2022.

Infine, all’interno delle sale stampa e member lounge, saranno presenti i pluripremiati LG OLED TV, in quanto LG è stata nuovamente nominata partner tecnologico ufficiale del CES.

“Non vediamo l’ora di scoprire quello che LG, da sempre leader dell’innovazione al CES, ha in serbo per i visitatori a gennaio”, ha affermato Karen Chupka, vicepresidente esecutivo del CES presso la Consumer Technology Association, l’organizzatore del CES. “Il CES 2022 permetterà ai partecipanti a Las Vegas di sperimentare la tecnologia di LG utilizzando la realtà aumentata e virtuale. Il pubblico che si unisce al CES digitalmente da tutto il mondo sarà in grado di sperimentare la stessa tecnologia innovativa, attraverso l’attivazione digitale di LG”.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)