Tinder Dating Sunday, il primo appuntamento del 2022

di Valerio Longhi

Con il 2022 alle porte, Tinder si prepara ad un anno ricco di novità e il 2 gennaio, in occasione del Dating Sunday, presenterà una nuova feature nella sezione Explore.

A partire da gennaio, infatti, i membri potranno cercare il loro Match perfetto scegliendo tra alcune categorie, divise in base agli “Obiettivi per il 2022”: sia che si tratti di una Buona forchetta con cui divertirsi ai fornelli, di un appassionato di Sport con cui allenarsi o di qualcuno affamato di successo nella categoria Carriera, questo Dating Sunday troveremo la persona giusta con cui raggiungere i buoni propositi per il prossimo anno.

Come ogni anno, anche il prossimo 2 gennaio i single non si lasceranno certo sfuggire l’occasione di trovare il loro +1 per il 2022!

Abbiamo notato che nelle bio dei profili, i riferimenti a “couple goals” sono aumentati del  53%! Con l’arrivo del nuovo anno, le persone desiderano incontrare qualcuno con cui condividere i buoni propositi per il 2022, e Tinder, nella sezione Explore, va incontro a questo desiderio.

Anche su Tinder, infatti, si sta già pensando ai buoni propositi per il 2022. Il 58% vuole tornare a viaggiare, mentre il 23% vorrebbe iniziare a mangiare meno junk food. Altri ancora, invece, vorrebbero rinunciare completamente ai buoni propositi e procrastinare tutto al 2023 (14%), mentre solo il 5% ammette che è ora di iscriversi a un corso di crossfit.

Quali sono le speranze per il 2022? Il 33% ha risposto di essere alla ricerca del proprio partner in crime, il 27% vuole semplicemente portare a termine ciò che ha già iniziato e il 22% ha ammesso di essere ancora alla ricerca di un obiettivo per il nuovo anno. Infine, il 18% vorrebbe trovare più tempo da dedicare a sé stesso.

A partire da gennaio, i membri di Tinder potranno selezionare su Explore degli “Obiettivi per il 2022” mentre sono alla ricerca di un partner in crime che condivida i loro stessi buoni propositi, che si tratti di una Buona forchetta con cui conoscersi a tavola, o di un appassionato di Sport in grado di motivarli o, ancora, di qualcuno in Carriera per essere soci affiatati nel nuovo anno.

Con oltre 450 milioni di download dal lancio e oltre 65 miliardi di match totali, Tinder si riconferma essere il posto giusto per passare il prossimo 2 gennaio.

Per prepararsi al Dating Sunday, Tinder condivide i suoi 3 migliori consigli:

  • 3/5/11: condividi almeno 3 Passioni o Interessi – aggiungi almeno 5 foto o video – scrivi almeno 11 parole nella tua bio!
  • Sii online già in prima serata: così come la mezzanotte di Capodanno è il momento perfetto per lanciarsi sulla pista da ballo, guardare i fuochi d’artificio o baciare la tua crush, allo stesso modo il momento migliore per trovare una nuova fiamma sull’app è tra le 19 e le 22 del Dating Sunday. Quindi annulla tutti i tuoi piani, perché Tinder è l’unico posto in cui dovrai essere quella sera.
  • Digital prima, IRL dopo: prima di incontrarsi IRL, perché non fare una bella video chat? Prenditi un momento per conoscere bene il tuo match prima di buttarti in un vero appuntamento.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)