LYNX, il monopattino elettrico a tre ruote dal cuore italiano al CES 2022

di Fabrizio Castagnotto

La startup TO.TEM (Torino Technologies & Electric Mobility) parteciperà al CES di Las Vegas dal 5 all’8 Gennaio, presentando LYNX il monopattino elettrico a tre ruote dal cuore italiano.

TO.TEM (TOrino Technologies and Electric Mobility) è una startup innovativa costituita nell’Ottobre 2020 per operare nell’ambito della mobilità alternativa, in particolare della micromobilità e della mobilità leggera. L’obiettivo è di sviluppare mezzi innovativi e progettati intorno ai clienti. Il monopattino LYNX è solo il primo di una serie di prodotti che TOTEM metterà sul mercato, sempre con la stessa mission: Moving People for an Easier Life.

LYNX, il monopattino elettrico a tre ruote dal cuore italiano

TO.TEM, dopo un’attenta analisi del cliente, ha progettato LYNX, un nuovo monopattino che eredita tecnologie e qualità automotive: il Collision Alert che sfrutta una telecamera posteriore e l’intelligenza artificiale, le tre ruote e le frecce sono solo alcune delle caratteristiche che puntano alla sicurezza (una criticità degli attuali monopattini in commercio), senza trascurare la comodità di trasporto quando non si guida il mezzo (è possibile trasportarlo come un trolley grazie alle due ruote posteriori e alla maniglia sull’anteriore).

Il percorso di LYNX: dopo una fase di progettazione sempre basata sui riscontri degli utenti (cercando di risolvere i problemi sul campo), a fine 2020 è stato lanciato un crowdfunding di successo su Indiegogo. Su quello slancio il nostro team ha messo in produzione LYNX ad Ottobre 2021, consegnandolo nelle case di tutti coloro che hanno creduto nel nostro progetto.

Premi e riconoscimenti

TO.TEM, dopo un’attenta analisi del cliente, ha progettato LYNX, un nuovo monopattino che eredita tecnologie e qualità automotive

  • 2020: Gold Medal agli International Muse Design Award, prestigioso premio di design.
  • 2020: Premio Best Practices nel design, oranizzato da Confindustria di Salerno.
  • 2021: Primo premio Product Safety Award, organizzato dalla Commissione Europea. In questa occasione è stato premiato l’approccio safety by design che ha portato a combinare tecnologia (telecamera posteriore e Collision alert) e sicurezza.

Sicurezza, tecnologia, comfort e un design distintivo (e funzionale) sono i pilastri sui quali è nato LYNX e che han fatto si che TO.TEM venisse ammessa tra gli espositori al CES 2022.

Completano la dotazione di LYNX un APP per smartphone dotata di un navigatore integrato che ottimizza il percorso riducendo al massimo le strade percorse insieme alle automobili, sempre nell’ottica di innalzare il livello di sicurezza per i mezzi di micromobilità.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)