World Nutella Day, il comfort food degli italiani in lockdown

di Redazione TecnoGazzetta

“Che mondo sarebbe senza Nutella?”, diceva un celeberrimo spot datato 1997 della crema spalmabile più amata dagli italiani.
La Nutella vanta milioni e milioni di ammiratori, successi internazionali, e molteplici tentativi di imitazione. Ma la Nutella rimane sempre unica e inimitabile, mangiata a cucchiaiate direttamente dal barattolo oppure sul pane (sempre con moderazione!).
In occasione del World Nutella Day, gli esperti di Tiendeo.it, piattaforma che raccoglie offerte e promozioni digitali dei negozi, hanno studiato la connessione tra lockdown e andamento delle ricerche di questo comfort food per antonomasia. E il risultato conferma ogni sospetto: i picchi nelle ricerche di Nutella hanno coinciso con i momenti chiave della pandemia.
  • Le ricerche di Nutella registrarono un +70% di ricerche nell’anno del lockdown rispetto al 2021
  • Ottobre 2020, nuove restrizioni: +394.64 % di ricerche rispetto a ottobre 2021

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)