Philipp Plein
conferma il suo impegno di lunga data nel mondo digitale e nelle nuove tecnologie e, insieme al suo business advisor Carmine Rotondaro, annuncia di aver concluso con successo l’acquisto di un ampio terreno in Decentraland, il primo mondo virtuale di proprietà dei suoi utenti nel Metaverso.
L’immobile acquisito è situato in una posizione privilegiata che si affaccia direttamente su una delle Genesis Plazas, incorniciata e accessibile da due strade. Ha una dimensione di 65 particelle Decentraland (l’equivalente di circa 16,4 mila mq nel mondo reale) ed è stato acquisito dal gruppo Plein per un prezzo di 510 MANA (la criptovaluta di Decentraland) corrispondente, secondo il cambio della data della transazione, a circa 1,4 milioni di dollari USA. La proprietà sarà chiamata PLEIN PLAZA. I futuri sviluppi pianificati dal gruppo Plein nella proprietà immobiliare acquistata includeranno negozi al dettaglio di lusso, intrattenimento, un museo d’arte, un hotel e residenze di lusso.
Plein ha dichiarato: “Sono molto eccitato e veramente orgoglioso di aver colto questa opportunità di possedere una porzione del Metaverso così presto nello sviluppo e nella creazione di questo nuovo universo. Siamo lì per restare e per sviluppare e condividere la creatività di tutti i nostri marchi (Philipp Plein, Plein Sport e Billionaire) anche in questa nuova dimensione di interazione umana in cui personalmente credo molto. Restate connessi e ci vediamo lì!“.
La transazione è stata conclusa da Plein Group sotto l’alias Bug$ Bunny con l’assistenza del famoso esperto di blockchain, NFT e metaverso Jason Rosenstein, fondatore e CEO della casa d’aste e marketplace Portion, che sarà anche coinvolto nello sviluppo della concezione e pianificazione del PLEIN PLAZA insieme al rinomato artista digitale Antony Tudisco. Plein Group ha inoltre reso noto che prevede di includere un vero e proprio archistar nel team incaricato di detta concezione, sviluppo e pianificazione del PLEIN PLAZA.
Mentre diversi marchi di lusso hanno già creato NFT dei loro prodotti per la vendita nel Metaverso, l’acquisto di beni immobili nel Metaverso da parte di un marchio di lusso è ancora una mossa senza precedenti che, ancora una volta, qualifica Philipp Plein come un first mover dell’industria del lusso verso il mondo digitale. Un modello coerente di forte connessione tra moda e digitale che si riverbera su molti aspetti del business e della creatività di Philipp Plein. Infatti, sei mesi fa Philipp Plein ha fatto notizia come primo marchio di lusso ad accettare le criptovalute come mezzo di pagamento.
Oggi il gruppo Plein accetta oltre 20 diverse criptovalute sia nei suoi negozi brick-and-mortar che sulla sua piattaforma e-commerce. Questa piattaforma, in particolare, in relazione alle dimensioni del business di Philipp Plein è uno dei sistemi di e-commerce sviluppati e gestiti direttamente più performanti nel settore del lusso e, nel 2021, ha generato il fatturato record di 100 milioni di euro. Infine, le ultime sfilate digitali della maison hanno segnato un’ulteriore pietra miliare della sua esplorazione delle nuove tecnologie. Primo marchio di lusso a collaborare con Antony Tudisco, Philipp Plein ha utilizzato queste sfilate digitali per proiettare il suo marchio in un nuovo, fantastico mondo virtuale popolato da creature patinate e filanti.
Ora il gruppo Plein continua il suo viaggio di innovazione e fa un passo nel Metaverso dove intende portare le migliori pratiche e la creatività che hanno fatto il successo di Philipp Plein nell’universo reale. Restate con noi.
CS