Revolut rafforza l’offerta crypto con l’aggiunta di 22 nuovi token

di Redazione TecnoGazzetta

Revolut ha annunciato in questi giorni un’altra spinta alla sua offerta crypto con il rilascio di 22 nuovi token.

L’offerta crypto di Revolut raggiunge cosí oltre 80 criptovalute supportate nell’app e ciò rappresenta una crescita di x8 volte rispetto all’inizio dell’anno 2021.

Le nuove criptovalute annunciatesono disponibili per tutti i clienti nel Regno Unito e nello Spazio Economico Europeo, tra cui l’Italia, e includono il token Metaverse APE, due token DeFi – REQ, ETC – e una solida raccolta di altri token tra cui CLV, FORTH, AVAX, SAND, GALA, AXS, JASMY, ENS, DASH, FLOW, IMX, CRO, IDEX, REN, SPELL, PERP, BICO, COTI, MLN.

“È un altro grande anno per le criptovalute, abbiamo deciso di dare un ulteriore impulso alla nostra offerta, consentendo alle persone di assumere un maggiore controllo delle proprie finanze e offrendo loro un accesso sicuro a nuovi strumenti e servizi costruiti nel mondo crypto” – afferma Emil Urmanshin, Crypto General Manager di Revolut.

Come funziona Revolut

Revolut offre un’ampia gamma di prodotti finanziari attraverso la sua super app finanziaria e le criptovalute sono una funzionalità sempre più popolare. I clienti possono impostare un ordine stop o limit in modo da non dover controllare l’andamento assiduamente o utilizzare la funzione di acquisto ricorrente per ridurre la volatilità. I clienti possono anche mettere da parte gli spiccioli convertendoli in una criptovaluta a loro scelta.

Come iscriversi a Revolut (codice promo)

Il mercato in Italia

In Italia c’è un crescente interesse per le criptovalute: il numero di clienti che ha acquistato criptovalute su Revolut nel mese di luglio di quest’anno è cresciuto del +20% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. I 5 token più popolari che gli italiani hanno detenuto nei loro wallet a luglio sono Bitcoin (BTC, 36%), Ethereum (ETH, 27%), Ripple (XRP, 5%), Cardano (ADA, 4%) e Solana (SOL, 3% ).

Tutti i token sono disponibili per i clienti in tutti i piani e i clienti Standard possono effettuare l’upgrade ai piani a pagamento per ridurre le commissioni, se interessati. I clienti possono investire a partire da 1€. Per i clienti con piano Metal nel Regno Unito, Revolut ha rilasciato un programma beta per i prelievi di BTC.
L’azienda sta esplorando nuovi modi per introdurre i prelievi di criptovalute in Europa e consentire ai clienti di inviare i propri token da Revolut a wallet ed exchange esterni.

Cose da sapere

Revolut ricorda ai suoi clienti che le criptovalute non sono regolamentate e non sono protette da schemi di compensazione. I token sono asset volatili e i prezzi possono cambiare rapidamente. il valore della criptovaluta può diminuire, così come aumentare, molto rapidamente e il trading può essere soggetto a tassazione. Sebbene Revolut creda nell’ampliamento dell’accesso alle criptovalute, tale attività potrebbe non essere appropriata per tutti, l’azienda incoraggia i suoi clienti a ricercare le varie criptovalute e i rischi e le opportunità prima di acquistare o vendere. I clienti dovrebbero esaminare fonti indipendenti e conoscere le differenze tra i token, nonché considerare le loro circostanze personali quando acquistano o vendono criptovalute. Il capitale è a rischio.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)