IFA 2022: ASUS con il Zenbook 17 Fold OLED

di Andrea Trapani

ASUS lancia lo Zenbook 17 Fold OLED a IFA 2022 in occasione dell’evento The Incredible Unfolds 

L’esclusivo Zenbook 17 Fold OLED, caratterizzato da innovazioni rivoluzionarie e da un form factor, sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal quarto trimestre del 2022 con un prezzo a partire da 3.299 euro.

PUNTI CHIAVE

  1. Disponibile dal 4° trimestre: L’innovativo Zenbook 17 Fold OLED sarà disponibile dal quarto trimestre del 2022 con prezzi a partire da 3.299 euro (tasse escluse).
  2. Immaginate una nuova realtà: Il primo laptop OLED pieghevole da 17,3″ al mondo presenta un display OLED pieghevole da 17,3″ in un formato compatto da 12,5″.
  3. Stand ASUS a IFA 2022: lo stand in loco presenterà le ultime innovazioni di ASUS e ROG con una selezione di prodotti disponibili per una prova dal vivo.

ASUS ha annunciato ieri il tanto atteso Zenbook 17 Fold OLED (UX9702), svelandone l’ispirazione, la storia del design, le specifiche, i prezzi e la disponibilità durante l’evento virtuale di lancio di Zenbook 17 Fold OLED e il Media Day The Incredible Unfolds with Zenbook 17 Fold OLED. Questo straordinario laptop pieghevole da 17,3 pollici sarà distribuito a livello globale a partire dal quarto trimestre del 2022[1] e avrà un prezzo a partire da 3.499 dollari (tasse escluse).

Il nuovo Zenbook, che ha colpito il mondo per la sua versatilità, originalità e ingegnosità sin dalla sua prima presentazione al CES 2022, ha un design unico che consente due configurazioni del display OLED in un unico dispositivo. Un grande schermo touchscreen 4:3 da 17,3 pollici e 2,5K si piega al centro per creare due display 3:2 da 12,5 pollici e 1920 x 1280, dando a Zenbook 17 Fold OLED un form factor unico che offre una versatilità mai vista prima. In combinazione con la tastiera ASUS ErgoSense Bluetooth® e il touchpad, il design pieghevole consente molteplici modalità di utilizzo.

Zenbook 17 Fold OLED sarà a disposizione dei visitatori presso lo stand ASUS durante IFA a 2022, insieme a una vasta gamma di prodotti innovativi. I prodotti disponibili per una prima prova presso lo stand ASUS a IFA 2022 includono soluzioni consumer, gaming, creator, commerciali e smart health, offrendo un’ampia prospettiva delle ultime innovazioni, tecnologie e prodotti all’avanguardia del brand.

Immaginate una nuova realtà

Progettato in collaborazione con Intel, Zenbook 17 Fold OLED è il primo laptop[2] OLED pieghevole da 17,3 pollici al mondo, verificato da Intel® Evo™, e offre agli utenti due dimensioni di display OLED in un unico dispositivo: un ampio schermo touchscreen 4:3 da 17,3 pollici e 2,5K che si ripiega al centro per creare due display 3:2 da 12,5 pollici e 1920×1280. Le molteplici e versatili modalità d’uso – Desktop, Laptop (con tastiera Bluetooth), Laptop (con tastiera virtuale), Tablet, Reader ed Extended – sono rese possibili dal design pieghevole in combinazione con la tastiera Bluetooth ASUS ErgoSense full-size e il touchpad.

ASUS e Intel hanno sviluppato soluzioni all’avanguardia in grado di far progredire l’innovazione nella categoria dei dispositivi pieghevoli grazie a collaborazioni tra esperti del settore e partnership a supporto dell’ecosistema di prodotti sul mercato. Le prestazioni sono garantite da processori Intel Core™ i7 U-Series di 12a generazione, grafica Intel Iris® Xe, Intel WiFi 6E, fino a 16 GB di RAM e una veloce unità SSD PCIe® 4.0 da 1 TB. Per il collegamento alle periferiche, sono disponibili due comode porte Thunderbolt™ 4, che supportano la ricarica rapida della batteria di lunga durata da 75 Wh e le connessioni a display esterni.

La storia dello Zenbook 17 Fold OLED

Nel corso della giornata dedicata ai media, è stata affrontata un’ampia gamma di argomenti, tra cui le innovazioni tecniche, il design, gli aspetti ambientali e l’esperienza d’uso. Zenbook 17 Fold OLED è stato progettato per offrire le funzioni di più dispositivi – laptop, desktop e tablet – in un unico dispositivo compatto, con modalità versatili in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. L’aspetto è accattivante, con il logo monogramma ASUS sul rivestimento in vetro opaco che cattura la luce in modo affascinante. A completare il design premium, la cover del dispositivo è realizzata in ecopelle verde scuro, che conferisce anche una sensazione di comfort.

Durante l’evento sono state discusse anche le sfide tecniche, tra cui la progettazione della robusta cerniera a 180° e l’utilizzo di sensori giroscopici per garantire il miglior suono dal sistema audio a quattro altoparlanti, indipendentemente dall’orientamento del dispositivo. È stato inoltre spiegato come il portatile sia stato reso così leggero e potente, tanto da ottenere la verifica Intel Evo.

Stand ASUS a IFA 2022

Oltre all’evento di lancio virtuale, ASUS ha organizzato un’esclusiva giornata dedicata ai media a Berlino per scoprire la storia di questo esclusivo computer portatile e avrà degli stand dedicati durante l’IFA 2022. Il pubblico è invitato a visitare lo stand ASUS dal 2 al 6 settembre, dalle 10.00 alle 18.00 (CEST) tutti i giorni presso la Messe Venue, Hall 11.2 (Berlin ExpoCenter City, Messedamm 22, 14055 Berlino, Germania).

Zenbook 17 Fold OLED sarà a disposizione dei visitatori presso gli stand ASUS a IFA 2022, insieme a una vasta gamma di prodotti innovativi. Questi includono PC consumer, creator, commerciali e da gioco; AiO e desktop commerciali; gli ultimi smartphone ASUS e ROG; periferiche, display, schede madri, smartwatch, mini PC, dispositivi di rete e PSU.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)