Amazon Drive chiude, sarà offline dal 31 dicembre 2023

di Andrea Trapani

Una lettera agli utenti Amazon sta arrivando in queste ore.

L’oggetto è chiaro, come il testo che ricorda come negli ultimi 11 anni, Amazon Drive si stato un servizio di archiviazione cloud sicuro che ha consentito ai clienti Amazon di effettuare il backup dei loro file.

Il 31 dicembre 2023, Amazon Drive non sarà più supportato e i servizi di archiviazione di foto e video passeranno ad Amazon Photos.Continueremo a garantire ai nostri clienti la possibilità di effettuare il backup, condividere e gestire foto e video in modo sicuro su Amazon Photos”, scrive la società.

Amazon Drive, cosa succede dopo il 21 dicembre 2023?

Come parte del processo di disattivazione di Amazon Drive, il 31 dicembre 2023, Amazon non supporterà più il caricamento di file sul sito web di Amazon Drive.

Fino al 31 dicembre 2023, potrai ancora accedere ai tuoi file e gestirli su Amazon Drive.

Ecco i passaggi da seguire

Utilizzate Amazon Photos per accedere alle foto e aivideo in futuro. Le foto e i contenuti video su Amazon Drive sono disponibili su Amazon Photos.

Inoltre ricorda Amazon di:

  • NON CANCELLARE le tue foto e i tuoi contenuti video dal tuo account Drive se desideri accedervi tramite Amazon Photos. Nonostante Amazon Drive e Amazon Photos siano due servizi separati, hanno accesso alle stesse foto e contenuti video, quindi le foto e i video cancellati su Amazon Drive non saranno più disponibili su Amazon Photos e saranno rimossi in modo permanente da Amazon dopo 30 giorni.
  • Controlla e scarica i tuoi file diversi da foto e video utilizzando il sito web Amazon Drive entro il 31 dicembre 2023.

Nella pagina FAQ si possono trovare istruzioni passo dopo passo per utilizzare Amazon Photos per gestire le  foto e i contenuti video, indicazioni per organizzare il  piano di archiviazione e risorse per ricevere ulteriore assistenza per gestire i file su Amazon Drive.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)