C6, il messenger torna online per tutti

by Redazione TecnoGazzetta

C6Online.it

è una versione identica al primo client originale di C6 ma interamente online.

L’utente non deve scaricare software o altro, tutto viene gestito dal browser in maniera completamente trasparente.

Le parole del realizzatore

La motivazione che mi ha portato ad investire 9 mesi di lavoro full-time dietro questo progetto è la nostalgia; Il profondo desiderio di voler regalare a tutte le persone che hanno vissuto C6 un piccolo salto indietro nel tempo.

Rivivere quelle sensazioni di leggerezza che hanno caratterizzato la nostra giovinezza, quell’entusiasmo che c’era e che ora sembra quasi essersi dissolto fra le pieghe del tempo e della quotidianità. Il progetto è ovviamente senza finalità di lucro.

Con l’avvento dei social moderni e del vincolo del nome e cognome abbiamo perso quella leggerezza unica del nickname; Un semplice nome inventato ma che dietro celava la libertà di essere chi volevano, e magari scoprire lati di noi del tutto nuovi.

C6 a mio avviso ha una meravigliosa caratteristica che lo rende unico, persino ai giorni nostri e con i moderni standard dei social.
La capacità di dare priorità ALL’ESSENZA delle persone e non all’ apparenza.
Lo fa attraverso gli interessi e naturalmente alla possibilità di ricercare persone proprio grazie a questi interessi.

C6 da la quasi dimenticata e sottovalutata possibilità di parlare di cinema con un appassionato per ore, arricchirsi reciprocamente, e magari poi scoprirlo abitare a due passi da casa nostra.

Il sito

C6Online.it

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)