KIOXIA lancia le schede di memoria microSD KIOXIA EXCERIA G2 di nuova generazione 

by Thomas De Vido

Capacità fino a 512 GB per la registrazione video in 4K continua e di lunga durata

KIOXIA Europe GmbH

annuncia oggi il lancio della serie di schede di memoria microSD EXCERIA G2. Grazie a una capacità fino a 512 GB, i prodotti di nuova generazione sono pensati per registrazioni video in 4K continue e di lunga durata.

La nuova serie di microSD EXCERIA G2 rappresenta un aggiornamento rispetto ai modelli tradizionali di microSD EXCERIA, con una velocità di scrittura migliorata fino a 50 MB/s e corrispondente a UHS Speed Class 3 (U3) e Video Speed Class 30 (V30).

Ora, con una capacità fino a 512 GB, EXCERIA G2 pone meno limiti a ciò che può essere archiviato su smartphone o altri dispositivi elettronici. Fino a 629 minuti di tempo di registrazione possibili utilizzando video in 4K (100 Mbps). In alternativa, è possibile memorizzare fino a 77.030 (18 MPixel) foto.

“Le quantità di dati che i consumatori desiderano archiviare o a cui vogliono accedere tramite i loro dispositivi portatili stanno aumentando a un ritmo esponenziale, pertanto la tecnologia di memoria di supporto a loro disposizione deve continuare a evolversi di conseguenza”, afferma Jamie Stitt, General Manager B2C Sales & Marketing, KIOXIA Europe GmbH. “Con le nostre microSD EXCERIA G2 stiamo facendo un significativo passo avanti e stiamo offrendo al mercato una piattaforma di archiviazione dati potente ma compatta che sicuramente riscuoterà un grande interesse”.

Le schede di memoria microSD EXCERIA G2 sono disponibili nel quarto trimestre del 2022.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)