24° LEGO Certified Store a Brescia

di Redazione TecnoGazzetta

Dal 2 dicembre, il Gruppo LEGO, in collaborazione con Percassi, accoglierà gli appassionati di tutte le età nel nuovo negozio situato nel cuore di Brescia, per offrire una costumer experience innovativa e sempre più personalizzata 

Il Gruppo LEGO e Percassi, a testimonianza del solido piano di crescita nel mercato Italia, concludono il 2022 con una nuova importante apertura. Il 2 dicembre, infatti, si è avut l’l’opening del 24° LEGO Certified Store a Brescia: con 100 mq di superficie, il punto vendita è situato nel cuore pulsante della città, in Corso Zanardelli 5, ed è pronto a diventare la meta di riferimento per tutti i fan e le fan del mattoncino.

Il Gruppo LEGO, che quest’anno ha celebrato un anniversario importante, 90 anni di creatività e di gioco, non poteva che concludere i festeggiamenti con un grande evento come questo. Quello di Brescia, sarà il settimo punto vendita dopo Firenze e Napoli ad adottare il nuovo concept, che coniuga, in modo innovativo, l’esperienza fisica a quella digitale per creare una customer experience sempre più personalizzata, capace di rispondere alle molteplici esigenze delle famiglie e di tutti gli amanti del brand.

Per il Novantesimo compleanno di LEGO, siamo felici di regalare alla città di Brescia una nuova apertura, la ventiquattresima sul territorio italiano” ha dichiarato Rossana Mastrosimini, Channel Director LEGO Certified Stores West EuropeQuesto nuovo LEGO Store ci permetterà di essere ancora più vicini alle famiglie di tanti bambini e bambine e a tutte le fan e i fan del mattoncino durante le feste. Da sempre, esploriamo nuovi modi per elevare l’esperienza instore e soddisfare le esigenze dei nostri consumatori e delle nostre consumatrici, dai più piccoli ai più grandi. Dopo Napoli, portiamo anche a Brescia il nuovo concept retail che offrirà la possibilità di interagire con elementi digitali e fisici.  Non vediamo l’ora!

[…]

All’entrata del negozio, pronto ad accogliere i nuovi visitatori, il modello 3D in mattoncini del Rocket Boy, con i suoi 19.222 mattoncini e un peso complessivo di 41.5 kg; per la sua costruzione ci sono volute ben 62 ore di lavoro! Sugli scaffali sarà presente l’intero assortimento LEGO®, compresi i prodotti in esclusiva e si potranno ordinare alcuni tra i best-seller più amati, con possibilità di early access e pre-order. Non mancherà poi, il muro Pick a Brick, per permettere agli appassionati di liberare la loro creatività.

Inoltre, l’esperienza interattiva passa dallo Store a casa con una bellissima novità firmata LEGO: sugli schermi del negozio, sarà proiettato uno speciale QR Code che permetterà di scaricare il nuovo podcast “Brick Twist – Quando i LEGO mi hanno risolto un problema”. Il podcast, nato in collaborazione con Onepodcast e condotto da Vic, speaker di Radio Deejay, racconterà 6 storie in cui i mattoncini LEGO hanno fatto la differenza, rappresentando un ponte tra problema e soluzione. Un’occasione unica per stimolare la fantasia di tutta la famiglia!

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)