9 anni di OnePlus: ecco come il brand continua a celebrare la sua Community

di Enrico Cremonese

OnePlus ha indetto il primo OnePlus AR Wearables Design Contest, che ha visto la partecipazione di ben 50.000 utenti in sole due settimane.

Quando nel 2021 OnePlus ha lanciato il progetto Power of Community, lo ha fatto con l’idea di realizzare un progetto di co-creazione a lungo termine, che ponesse gli utenti al centro dell’intero processo creativo. I fan di OnePlus possono infatti partecipare all’intero processo di progettazione e perfezionamento e il loro feedback consente a OnePlus di migliorare continuamente i suoi prodotti.

Per coinvolgere ancora di più la sua community, OnePlus ha indetto il primo OnePlus AR Wearables Design Contest, che ha raccolto l’entusiasmo di ben 50.000 utenti in sole due settimane. Dopo una prima fase di preselezione e nomina da parte di designer professionisti e product manager, i membri della community hanno potuto votare il vincitore del contest: il primo premio è andato agli utenti della community OnePlus @Concept Central, che hanno così avuto la possibilità di co-creare un prototipo non funzionante insieme ai designer ed esperti di AR dell’OPPO Research Institute.

Digitare con la tastiera meccanica OnePlus Featuring

A dicembre, OnePlus ha anche lanciato OnePlus Featuring, il nuovo standard di riferimento per la co-creazione. Il primo prodotto realizzato in collaborazione con gli utenti sarà una tastiera meccanica personalizzabile, pensata per offrire un’esperienza di digitazione di altissimo livello. Per la realizzazione del prodotto, OnePlus lavorerà a stretto contatto con Keychron, un’azienda specializzata nella creazione di tastiere, in una partnership senza precedenti.

La tastiera sarà dotata di un design a doppia guarnizione che renderà la digitazione un’esperienza ancora più fluida, mentre i materiali di qualità ne assicureranno la premiumness. Il corpo in alluminio CNC garantirà infatti una sensazione di fresco al tocco, oltre a garantire la durata del prodotto per un uso a lungo termine.

Inoltre, per facilitare l’intera esperienza di lavoro, il layout della tastiera è stato studiato per essere identico alle tastiere MacBook, adattandosi così perfettamente a macOS. Perfetta anche per i sistemi Windows, la tastiera saprà soddisfare ogni esigenza lavorativa, anche grazie alla presenza della connessione Linux che renderà semplicissimo gestire qualsiasi attività.

Infine, il prodotto supporterà anche funzioni avanzate, come ad esempio il firmware hot-swappable e open-source, che consentirà agli utenti di sostituire facilmente gli switch della tastiera e personalizzarne così il feeling.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)