Combattere le fake news sulla salute, ecco il progetto Healthy House

di Redazione TecnoGazzetta

LE FAKE NEWS SULLA SALUTE PERSONALE SONO  PERICOLOSE E L’UTENTE NON LE SA RICONOSCERE! 

Sulla base di questo preoccupante dato oggettivo, l’obiettivo del progetto Healthy House è quello di  creare la prima piattaforma in Italia, contenente quanti più webinar possibili sulla salute personale.

La piattaforma ha lo scopo di collaborare con i più autorevoli professionisti in ambito medico d’Italia e di creare contenuti che possano informare, aiutare e sostenere l’utente in cerca di risposte sul  proprio stato di salute.

Healthy House è stata lanciata nei primi giorni di febbraio, da un team del veneziano con trascorse  esperienze nell’ambito medico e nell’ambito del marketing digitale. Registrando più di 10.000 visite,  al sito web, nei primi 15 giorni!  Ad oggi l’azienda collabora con più di 50 professionisti, tra i più attivi sui social, raggiungendo con  le rispettive community oltre l’1.4 milioni di followers!

All’interno del team troviamo: ginecologi, cardiologi, dermatologi, gastroenterologi, chirurghi,  nutrizionisti, dentisti, oculisti, infermieri, farmacisti, andrologi, pedagogisti, veterinari, psicologi,  cosmetologi e molti altri.

La maggior parte di questi professionisti lavora nell’ambito medico da più di 10 anni, alcuni sono  professori universitari e tutti sono stati selezionati dopo aver analizzato più di 700 profili online di  vari professionisti.

L’obiettivo per il 2023 è di pubblicare sulla piattaforma almeno 150 webinar, trattando 20 tematiche  diverse e permettendo agli utenti di rimanere sempre aggiornati sulle proprie patologie.

Healthy House non si ferma solo alla divulgazione di webinar, ma permetterà a chiunque voglia farlo,  di contattare il professionista e di essere seguito personalmente sul proprio stato di salute.

Il più grosso progetto in cantiere consisterà nell’organizzare delle Live house direttamente sulla  piattaforma, organizzando interviste con 4-5 professionisti complementari e con un tema comune.

Queste live saranno sempre gratuite e chiunque potrà seguire in completa autonomia le indicazioni  e consigli, espressi dai medici.
Il progetto nel 2024 si espanderà all’estero, partendo dalla Spagna, Inghilterra e successivamente  in Francia

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)