Revolut introduce il trading di azioni in Italia

di Enrico Cremonese

Revolut, la super app finanziaria globale con oltre 28 milioni di clienti retail, ha annunciato l’espansione della sua piattaforma di trading nello Spazio Economico Europeo (SEE). Grazie alla creazione della sua entità di trading europea, la società può ora offrire azioni quotate negli Stati Uniti a clienti in Italia, Belgio e Germania. 

La piattaforma di trading di Revolut sta guadagnando sempre più popolarità tra gli investitori che desiderano investire in azioni quotate negli Stati Uniti. Da Apple a Zoom o Tesla, i clienti possono accedere a più di 1.000 azioni, che verranno incrementate a 2.200 nei prossimi mesi. Il trading di azioni con Revolut richiede un deposito minimo sul conto di appena $ 1, rendendolo accessibile a chiunque. Grazie alla pratica app, i clienti possono controllare l’andamento di un titolo in tempo reale con liste di controllo, grafici di trading e notizie di mercato aggiornate.

Per coloro che non hanno precedenti esperienze di trading, Revolut offre un corso di sei lezioni che li aiuterà a familiarizzare con i concetti di base degli investimenti e del trading, prima di iniziare a costruire il proprio portafoglio nell’app. Per trovare il corso, i clienti possono aprire l’Hub nella loro app Revolut e toccare il bottone “Impara”.

Rolandas Juteika, Head of Wealth & Trading (EEA) di Revolut afferma: “Oltre alle azioni delle aziende quotate negli Stati Uniti, saremo presto in grado di offrire una gamma di prodotti di investimento aggiuntivi, tra cui Exchange Traded Funds (ETF), aziende quotate nei mercati SEE, fondi comuni di investimento, obbligazioni, servizio di robo-advisor e una piattaforma di trading più sofisticata per trader esperti”.

L’entità commerciale europea pienamente operativa, Revolut Securities Europe UAB, ha acquisito la licenza di società di intermediazione finanziaria di categoria B nel 2021 dalla Banca di Lituania. Gli attuali clienti retail residenti nel SEE verranno migrati alla nuova entità commerciale europea e informati direttamente nelle prossime settimane.

A seconda del piano, gli utenti possono eseguire 1 (Standard), 3 (Plus), 5 (Premium) o 10 (Metal) scambi gratuiti al mese. Una volta superato il limite gratuito, i clienti pagheranno una commissione variabile su ogni operazione successiva dello 0,25% (min. $ 1,00). Revolut applica inoltre una commissione di custodia in USD pari allo 0,12% annuo del valore di mercato degli asset del cliente, addebitata mensilmente.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)