Amazfit, arriva l’accesso alla popolare app komoot

di Enrico Cremonese

Gli utenti di smartwatch Amazfit possono ora connettersi e condividere percorsi con il proprio account komoot tramite l’app Zepp.

Amazfit , marchio leader mondiale di dispositivi indossabili intelligenti di proprietà di Zepp Health (NYSE: ZEPP), un’azienda di tecnologia medicale, ora offre connettività di routing e navigazione senza soluzione di continuità con la popolare app per attività all’aperto komoot. Con smartwatch che offrono una precisione GPS leader del settore e una durata della batteria ultra lunga, la partnership tra Amazfit e komoot offre un’ottima soluzione per escursionisti e ciclisti che si avventurano con passione e intelligenza.

Partner nell’avventura

La serie di smartwatch per attività all’aperto e ad alte prestazioni di Amazfit si rivolge a una variegata comunità globale di appassionati di fitness. Ad esempio, il robusto Amazfit T-Rex Ultra del marchio si è dimostrato popolare tra gli avventurieri grazie alla sua resistenza agli ambienti estremi, alla durata della batteria fino a 20 giorni e al supporto per sei sistemi di posizionamento satellitare. Gli utenti di questo smartwatch GPS, insieme alla serie di orologi da corsa Amazfit Cheetah recentemente lanciata e alle serie Amazfit GTR 4 e GTS 4 di punta del marchio, possono scaricare i file del percorso dall’app Zepp per una facile navigazione direttamente dal display.

La partnership tra Amazfit e komoot consentirà agli oltre 620 milioni di corridori in tutto il mondo di connettersi e pianificare avventure con altri appassionati di fitness che sono interessati a trovare, pianificare o condividere nuovi percorsi con le comunità online, nonché di connettersi con gli oltre 30 milioni di appassionati di outdoor che già utilizzano komoot per pianificare e condividere le proprie avventure.

Avventure nel mondo semplificate

Il sistema operativo proprietario di Amazfit, il sistema operativo Zepp, consente già agli smartwatch di supportare la connessione ad app esterne come adidas Running, Strava, Relive, Apple Health o Google Fit. Ora, con la connessione a komoot, gli utenti possono anche navigare percorsi in tutto il mondo per escursioni a piedi o avventure in mountain bike direttamente al polso – con l’app di komoot disponibile in inglese, tedesco, olandese, francese, spagnolo, italiano, portoghese, polacco, giapponese e coreano.

Gli utenti possono pianificare la loro avventura sull’app komoot e quindi caricare facilmente il percorso sul proprio dispositivo Amazfit e navigarlo in tempo reale. Al termine, i dati del percorso possono essere condivisi con la comunità komoot tramite l’app Zepp, insieme a qualsiasi foto dei punti salienti del tour che l’utente ha scattato lungo il percorso.

Ben Thompson, Director of Business Development, Komoot afferma: “Komoot è lieta di collaborare con Amazfit per offrire agli utenti la possibilità di sincronizzare perfettamente i percorsi che gli utenti trovano e pianificano su komoot direttamente sul loro smartwatch Amazfit. Gli utenti avranno un’esperienza di navigazione elevata durante le escursioni a piedi e in bicicletta, e questa collaborazione segna una pietra miliare significativa nel migliorare l’esperienza all’aperto per tutti”.

Passione condivisa per la sostenibilità

Amazfit riconosce l’importanza intrinseca della natura per gli appassionati di outdoor. In occasione della Giornata mondiale degli oceani nel giugno 2023, Amazfit ha lanciato Amazfit T-Rex 2 Ocean Blue (edizione speciale), fornito con un cinturino rielaborato e una confezione realizzata con materiali ecologici al 100%. Inoltre, Zepp Health, la società madre di Amazfit, ha collaborato con l’organizzazione no-profit Coral Guardian e ha donato $ 10 USD da ogni vendita di questo smartwatch outdoor in edizione speciale a sostegno del progetto di Coral Guardian per ripristinare le barriere coralline danneggiate in Indonesia.

Altrettanto impegnato, komoot si rivolge agli amanti della natura che vogliono esplorare la bellezza di boschi e prati in modo rispettoso. Komoot collabora con i parchi naturali e le organizzazioni di conservazione per garantire che i percorsi forniti dall’app komoot offrano percorsi sicuri ed ecologici da esplorare.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)