KIOXIA, 2 TB per la microSDXC EXCERIA PLUS G2

di Martina Tortelli

KIOXIA Europe GmbH

, leader mondiale nelle soluzioni di memoria, ha annunciato oggi l’avvio della produzione di massa della scheda di memoria microSDXC da 2 terabyte (TB), un passo avanti per i possessori di smartphone, i creatori di contenuti e i gamer sempre in movimeto. Con prestazioni e capacità migliorate, le schede di memoria microSDXC EXCERIA PLUS G2 da 2 TB sono in grado di soddisfare le maggiori esigenze di registrazione e archiviazione degli utenti.

Grazie alla tecnologia di produzione proprietaria, tra cui l’innovativa memoria flash BiCS FLASH™ 3D e un controller progettato internamente, KIOXIA ha prodotto con successo una scheda di memoria microSDXC UHS-I da 2 TB. Sebbene le specifiche SDXC della SD Association supportino schede di memoria fino a 2 TB da oltre un decennio, KIOXIA ha portato a termine questa sfida impilando sedici die da 1 terabit di memoria flash 3D e attenendosi allo spessore massimo di 0,8 mm previsto dalle specifiche.

Con velocità di lettura fino a 100 MB/s e velocità di scrittura fino a 90 MB/s le schede di memoria microSDXC EXCERIA PLUS G2 da 2 TB sono conformi alla classe di velocità UHS 3 (U3), alla classe di prestazione dell’applicazione 1 (A1) e alla classe di velocità video 30 (V30). La capacità di 2 TB consente agli utenti di registrare oltre 41 ore di video (100 Mbps) [5], rendendo queste schede adatte ad applicazioni di registrazione dati ad alta capacità come le telecamere sportive.

“Queste nuove schede migliorate possono diventare un’opzione ambita da molti possessori di smartphone o dashcam, creatori di contenuti, videoblogger e gamer in mobilità”, spiega Jamie Stitt, General Manager B2C Sales & Marketing, KIOXIA Europe GmbH. “Siamo entusiasti di poter offrire prestazioni e capacità aggiuntive grazie a queste nuove schede EXCERIA PLUS G2 microSDXC da 2 TB.”

Il lancio sul mercato delle schede di memoria microSDXC EXCERIA PLUS G2 da 2 TB è previsto per il prossimo trimestre.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)