Revolut: i Mobile Wallet per inviare denaro in Bangladesh e Kenya

di Redazione TecnoGazzetta

Inviare denaro in Bangladesh e Kenya è diventato più semplice. Revolut lancia i Mobile Wallet, offrendo ai clienti la possibilità di inviare denaro in tutto il mondo quasi istantaneamente, in meno di 20 secondi

Revolut, la super app finanziaria globale con oltre 35 milioni di clienti in tutto il mondo, lancia oggi i Mobile Wallet.

I clienti potranno inviare denaro a bKash e M-Pesa direttamente dalla propria app Revolut, una pratica opzione di pagamento mobile per gli expat e per gli studenti internazionali che vivono all’estero.

I Mobile Wallet ridefiniscono le esperienze di trasferimento di denaro offrendo un processo intuitivo e senza complicazioni. Gli utenti possono inviare denaro rapidamente utilizzando gli ID dei destinatari come numeri di telefono o indirizzi e-mail. Aggirando i tradizionali schemi di trasferimento internazionali, le connessioni dirette a un Mobile Wallet riducono i potenziali rischi associati ad alcuni metodi di pagamento tradizionali, come l’invio di denaro a numeri conto errati o il denaro bloccato presso alcune banche.

Paesi come il Bangladesh e il Kenya fanno molto affidamento sui Mobile Wallet per varie transazioni, rendendo l’ingresso di Revolut in questi due mercati di grande impatto.

I clienti Revolut nel Regno Unito e nella maggior parte dei paesi europei (SEE) possono inviare denaro in Bangladesh (bKash) e Kenya (M-Pesa), con l’ambizione di future espansioni in altri wallet di altri Paesi.

I Mobile Wallet forniscono un’alternativa ai trasferimenti internazionali di contanti, in particolare per paesi come Bangladesh e Kenya, dove i metodi di ritiro di contanti possono spesso essere più costosi e il numero di persone che hanno conti bancari è basso (e si applicano commissioni di pagamento internazionali, ndr).

Come iscriversi a Revolut (codice promo)

L’opzione di pagamento Mobile Wallet rappresenta un passo avanti nella connettività finanziaria globale, poichè offre agli utenti un’esperienza di trasferimento transfrontaliero più rapida, più intuitiva ed ampia. Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, Revolut continua ad applicare innovazioni che plasmano il futuro della finanza.

Akshat Mittal, General Manager di Revolut International Payments, afferma, “Gli expat del Bangladesh e del Kenya hanno spesso avuto difficoltà a inviare denaro a casa. Siamo lieti di lanciare i Mobile Wallet in modo che questi clienti Revolut possano inviare denaro in un lampo.” “Ci impegniamo a sfruttare la tecnologia innovativa e la nostra vasta rete per facilitare trasferimenti di denaro internazionali convenienti e facili. Adattandoci continuamente alle esigenze in evoluzione dell’economia digitale, speriamo di continuare a consentire a individui e famiglie in tutto il mondo di affrontare con facilità le complessità della finanza transfrontaliera”.

I Mobile Wallet rappresentano un altro modo per inviare denaro all’estero in un istante e con una struttura di prezzi simile ai bonifici bancari Revolut. I potenziali vantaggi sono una maggiore facilità, meno attriti e una scelta più ampia, poiché i clienti saranno in grado di trasferire denaro sugli wallet che preferiscono utilizzare a casa. Il prezzo attuale dei Mobile Wallet Revolut si applicano termini e condizioni, vedere la sezione 14): per l’invio di denaro all’estero in Kenya e Bangladesh è pari a:

  • Kenya (KES) 0,75% (minimo £ 1)

  • Bangladesh (BDT) 0,20% (minimo £ 1)

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)