Epson a Viscom 2019: soluzioni per stampare su tutti materiali in modo semplice, veloce, economico

di Andrea Trapani

Uno stand dove è possibile toccare con mano gli elevati livelli qualitativi e la grande flessibilità raggiungibili con la tecnologia a getto di inchiostro.

Epson presenta a Viscom 2019 (Pad. 12 Stand E41-E47) molteplici novità per il settore della comunicazione visiva: dal Signage con SureColor SC-S80600L, alla sublimazione per gli oggetti promozionali con SureColor SC-F500 e per il tessile con SureColor SC-F9400H, dalla prova colore alla fotografia di grande formato, con SureColor SC-P9500.

Il visitatore può vedere all’opera e toccare con mano i risultati ottenibili con soluzioni che dimostrano l’elevato livello qualitativo raggiunto dalla stampa a getto di inchiostro e le innumerevoli opportunità di business che permette di raggiungere per soddisfare le richieste di mercati sempre più esigenti, alla ricerca di nuove idee e proposte per i propri clienti. Una richiesta in crescita, perché gli imprenditori hanno compreso finalmente quali sono i livelli di flessibilità e le possibilità di personalizzazione ottenibili.

Signage: SureColor SC-S80600L a 10 colori con sacche di inchiostro da 1,5 litri.
Protagonista del signage è SureColor SC-S80600L, progettata per dare spazio alla creatività e capace di stampare da insegne e applicazioni grafiche sino a decorazioni più complesse su un’ampia gamma di substrati (tra cui pellicola trasparente, vinile, tela, carta da parati e carta fotografica). Il set di inchiostri a 10 colori, tra cui bianco e metallizzato, consente di coprire uno spazio colore ancora più ampio, mentre in nuovo sistema di alimentazione inchiostri esterno con sacche da 1,5 litri aumenta la produttività della macchina riducendo notevolmente i costi di esercizio.

Articoli promozionali ad alta personalizzazione con SureColor SC F-500.
SureColor SC-F500 è una stampante a sublimazione da 24″ indirizzata a piccole società che producono articoli promozionali personalizzati, dall’abbigliamento agli oggetti, sino ai laboratori fotografici e alle copisterie che possono ampliare l’offerta destinata ai clienti stampando on demand su cover per smartphone, tazze, tappetini per il mouse, t-shirt o cuscini, senza richiedere competenze specifiche per l’installazione, l’utilizzo o la manutenzione.

Inchiostri fluorescenti con SureColor SC-F9400H per la sublimazione su tessuto.
La nuova SureColor SC-F9400, evoluzione della comprovata tecnologia di stampa Epson sviluppata per offrire una qualità superiore con produttività e affidabilità ancora maggiori, è pensata per stampare rapidamente e in grandi volumi su abiti, tessuti e soft signage. Ad essa si affianca SureColor SC-F9400H che introduce i nuovi inchiostri fluorescenti giallo e rosa, per la produzione di tessuti dai colori vividi e luminosi destinati ad abbigliamento sportivo o da lavoro e agli articoli del settore della moda.

Produttività per chi opera nel tessile commerciale e promozionale.
La stampante a sublimazione da 44 pollici SureColor SC-F6300 è stata sviluppata per chi cerca alta produttività, basso TCO e immediatezza nell’utilizzo. Grazie alla sua semplicità di installazione, al minor numero di interventi da parte dell’operatore, alla suite di software in bundle per gestire al meglio la stampa e alle quattro taniche da 1,5 litri per gli inchiostri, SureColor SC-F6300 è un modello da 44″ che assicura una maggiore produttività e riduce i tempi di inattività garantendo ottima qualità di stampa.

Novità anche per la prova colore e per il settore fotografico.
SureColor SC-P9500 è un nuovo modello che Epson presenta per i mercati prova colore e fotografico. Con una larghezza di 44″ pollici, dispone di un set inchiostri da 12 colori dotato di un sistema di buffer che permette di stampare anche mentre si cambia la cartuccia, così la stampante non si ferma. Certificata Pantone, possiede anche un nuovo sistema di trascinamento carta e una velocità di stampa doppia rispetto l’attuale serie a 10 colori.

Stampa su finta pelle: una nuova opportunità.
Con SureColor SC-S60600 e il kit Ecotex viene dato grande risalto alle possibilità di stampa su finta pelle, un materiale molto versatile che si presta ad infinite applicazioni: dall’arredamento agli accessori moda, alla valigeria.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)