Leggi

Panasonic e Lang AG estendono la loro collaborazione trentennale

di Redazione TecnoGazzetta

LANG AG estende la sua collaborazione di oltre 30 anni con Panasonic per offrire ai propri clienti un vantaggio competitivo nel  settore AV.   I settori Rental & Staging e Location Based Entertainment affrontano oggi un mercato sempre più complesso, …

Leggi

Quattro applicazioni della produzione additiva nel settore aerospaziale

di Redazione TecnoGazzetta

L’industria aerospaziale è stata una delle prime ad adottare commercialmente la stampa 3D, o produzione additiva, quando è stata inventata. Molti OEM (original equipment manufacturer), fornitori e agenzie governative utilizzano la stampa 3D già da decenni e le ultime generazioni …

Leggi

Disponibile LibreOffice 7.5 Community per il download

di Redazione TecnoGazzetta

LibreOffice 7.5 Community, la nuova major release della suite per ufficio per la produttività desktop libera e open source, supportata da volontari, è immediatamente disponibile all’indirizzo https://www.libreoffice.org/download per Windows (processori Intel/AMD e ARM), macOS (processori Apple e Intel), e Linux. …

Leggi

Insurtech: 250 milioni investiti nella seconda parte dell’anno

di Redazione TecnoGazzetta

Il 2022 si è chiuso con 450 milioni di euro investiti in Insurtech nel mercato italiano, meno dei 500 milioni preventivati da Italian Insurtech Association. Confermato il pronostico di raggiungere 1 miliardo di investimenti nel 2023 250 milioni di euro …

Leggi

L’approccio data-driven rivoluziona il Field Service Management

di Redazione TecnoGazzetta

Testo a cura di Andrea Bardini, Chief Marketing Officer di OverIT. Molti degli aspetti che stanno rivoluzionando il Field Service Management di oggi sono il risultato di una graduale evoluzione partita oltre un decennio fa e col tempo hanno contribuito …


Leggi

Lavoro ibrido? Mai fidarsi e verificare sempre

di Redazione TecnoGazzetta

A cura di Walter van Uytven, SVP of Technology, Alludo Con i progressi tecnologici anche il cyber crime si sta evolvendo e gli hacker mettono costantemente a punto nuove strategie per lanciare i loro attacchi. Fortunatamente, anche il settore della …


Leggi

Le auto connesse e il lavoro ibrido nel mirino dei cybercriminali

di Redazione TecnoGazzetta

Trend Micro presenta le previsioni sulle minacce IT che colpiranno quest’anno I cybercriminali nei prossimi mesi intensificheranno gli attacchi all’home office, alle auto connesse, alle supply chain e al cloud. Il dato emerge da “Future/Tense: Trend Micro Security Predictions for …