Panasonic KX-HDV800, il nuovo telefono IP per comunicazioni aziendali

di Andrea Trapani

Suoni di alta qualità e chiamate in conferenza semplici e intuitive. Il nuovo telefono per conferenze IP KX-HDV800 di Panasonic offre una scelta sicura per una migliore collaborazione.

Panasonic annuncia il lancio del nuovo KX-HDV800, telefono per conferenze IP che offre alle comunicazioni aziendali e al mondo del business uno strumento di straordinaria qualità. KX-HDV800 incorpora il meglio delle tecnologie attuali con l’obiettivo di ridurre il rumore e assicurare un’esperienza audio HD di estrema nitidezza, grazie all’utilizzo di un avanzato microfono omnidirezionale a 360 gradi.

Il telefono da conferenza KX-HDV800 segna un ulteriore passo in avanti nella strategia di Panasonic di offrire il meglio delle tecnologie di comunicazione ai propri clienti business, grazie all’affidabilità e alle prestazioni che da 30 anni contraddistinguono l’azienda leader nel mondo delle telecomunicazioni.

Funzionamento intuitivo Grazie all’app per conferenze di Panasonic e all’app per smartphone dedicata, KX-HDV800 offre una gestione delle riunioni molto più personale e immediata e consente di iniziare o di unirsi a una riunione telefonica solamente con un singolo tocco. L’app diventa così l’assistente perfetto per qualsiasi riunione: tramite l’utilizzo di PC, tablet o telefono cellulare consente di scorrere intuitivamente la rubrica, creare gruppi per conferenze, gestire i partecipanti, regolare il volume e l’audio, svolgere tante altre operazioni.

Audio puro come il cristallo A differenza di altoparlanti e microfoni per computer, il telefono per conferenze IP KX-HDV800 supporta le comunicazioni full-duplex (audio bidirezionale) e offre efficienti funzionalità di cancellazione dell’eco e di riduzione del rumore statico.

Collegando il telefono da conferenza a un computer in cui sia installata un’applicazione per comunicazioni unificate UC (ad esempio Softphone IP o UC Pro di Panasonic), KX-HDV800 sarà in grado di elaborare l’audio, migliorando la qualità del suono durante l’uso dell’applicazione stessa.

Versatilità a 360 gradi L’utilizzo di una porta per schede di memoria SD incorporata nel KX-HDV800 consente di registrare qualsiasi chiamata in conferenza su una scheda SD/SDHC di 32 KB massimo (venduta separatamente). Inoltre, avvalendosi del telefono da conferenza come dittafono, è possibile registrare le riunioni interne e avere a disposizione 35 ore di registrazione per GB in maniera facile e comoda.

Un singolo KX-HDV800 è in grado di gestire sale riunioni di 30 m2 di ampiezza massima. Per di più, grazie alla varietà di porte, KX-HDV800 può connettersi a ulteriori microfoni e auricolari wireless e si dimostra il telefono da conferenza IP ideale per le sale di qualsiasi dimensione, fino a interi auditorium.

KX-HDV800 è in grado di garantire performance di alto livello: riduzione del rumore e audio di una qualità eccezionale sono solo due delle caratteristiche principali del nuovo telefono per conferenze IP di Panasonic Business. Dopo il sistema di comunicazione software KX-NSV300, il lancio di questo prodotto segna un ulteriore passo in avanti nel mondo della comunicazione aziendale, per un’esperienza utente senza pari”, commenta Antonella Sciortino, Field Marketing Manager Communication Systems and Security Solutions Bus.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)