LG UP970 Ultra HD

LG UP970: svelato al CES 2017 il nuovo lettore Blu-Ray 4K Ultra HD con tecnologia Dolby Vision

by Valerio Longhi

LG Electronics

e Dolby Laboratories presentano il lettore LG UP970 Ultra HD, il primo lettore 4K Blu-ray di LG che supporta lo standard high-dynamic-range (HDR) Dolby Vision™.

Il lettore LG UP970 Ultra HD Blu-ray offre un’esperienza visiva più immersiva e coinvolgente che mai. Sfruttando la tecnologia HDR presente nei migliori cinema del mondo, Dolby Vision trasforma l’esperienza visiva TV nelle case grazie alla perfetta luminosità e al magnifico contrasto, oltre che alla vasta gamma di colori. La profonda competenza di Dolby nel portare nelle case le avanzate tecnologie utilizzate nei cinema ha permesso a Dolby Vision di offrire una straordinaria esperienza visiva agli utenti domestici. Dolby Vision per LG UP970 sarà disponibile attraverso un aggiornamento software nel corso del 2017. LG UP970 è, inoltre, compatibile con il doppio formato HDR, con il supporto per il formato generico HDR (HDR 10), consentendo ai consumatori di aver accesso al maggior numero di contenuti HDR possibile.

LG UP970 offre, quindi, ai consumatori la possibilità di guardare numerosi contenuti in HDR, un’offerta arricchita da un vasto portfolio di film e serie in Dolby Vision. Dalla creazione di contenuti alla distribuzione e riproduzione, Dolby Vision è una soluzione end-to-end supportata dai più popolari registi di Hollywood e dalle maggiori case di produzione cinematografiche e televisive del mondo. I servizi streaming on-demand comprendono un’ampia gamma di contenuti in Dolby Vision con più di 80 titoli già disponibili. In aggiunta, oltre 100 ore di contenuti originali sono disponibili in Dolby Vision tra tutti i migliori content provider; i consumatori potranno avere accesso ai titoli Dolby Vision su Ultra HD Blu-ray, con disponibilità prevista nei primi mesi del 2017.

LG UP970 dispone anche di altre tecnologie sulla qualità dell’immagine che migliorano ulteriormente l’esperienza visiva per i consumatori. LG UP970 include il supporto per il colore a 10 bit e Rec. ITU-R BT. la gamma di colori 2020, oltre alla riproduzione di codifica video HEVC. E’ anche compatibile con i più importanti di formati audio, tra cui Dolby True HD, Dolby Atmos e DTS-HD Master Audio, per una straordinaria esperienza audio e video a livello cinematografico.

LG UP970 è dotato di due porte HDMI, una porta HDMI 2.0a per l’uscita video Ultra HD e una porta HDMI 1.4 per l’uscita audio in grado di connettersi con i dispositivi hi-fi, come AVR e soundbar, per migliorare la qualità del suono in uscita. Con connessioni Ethernet e Wi-Fi, gli utenti possono facilmente guardare i loro contenuti online preferiti tramite Netflix e YouTube, mentre la porta USB consente la riproduzione di filmati, immagini e musica.

Il lettore LG UP970 Ultra HD Blu-ray con tecnologia Dolby Vision è un eccezionale esempio del nostro impegno per offrire ai nostri clienti una straordinaria esperienza visiva HDR in casa“, ha dichiarato Brian Kwon, presidente di LG Home Entertainment Company. “Siamo orgogliosi di avere un partner innovativo come Dolby per migliorare ulteriormente i nostri TV OLED e Super UHD, grazie alla loro evoluta tecnologia“.

“Dolby sta rendendo possibile il futuro dell’intrattenimento attraverso una’ampia gamma di esperienze di riproduzione”, ha dichiarato Giles Baker, senior vice president, Consumer Entertainment Group, Dolby Laboratories. “Collaborare con LG nella fornitura del supporto Dolby Vision sui lettori Ultra HD Blu-ray consentirà la diffusione di Dolby Vision nel formato di distribuzione con la più alta qualità disponibile, offrendo una magnifica esperienza visiva a tutti gli appassionati a livello mondiale”.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)