Presentazione TCL X2 - CES 2017

TCL presenta al CES il nuovo TV X2: qualità video e audio per un’esperienza immersiva

di Redazione TecnoGazzetta

In occasione della sua conferenza stampa This is Smart TV al CES 2017, TCL ha annunciato un nuovo televisore della serie X ultrasottile e senza bordo: il TV TCL X2, dallo schermo piatto, dotato delle tecnologie Quantum Dot (QD), dell’HDR 1, delle ultime tecnologie di punta e di un sistema audio JBL By Harman in un design sofisticato, ultrasottile e dai contorni raffinati.

Con un design 60% più sottile (7,9 mm soltanto) rispetto al suo predecessore ed una cornice di 5 mm di spessore, il TV X2 s’integra facilmente in tutti gli spazi, offrendo contemporaneamente un’alta qualità d’immagine ed una più grande esperienza cinematografica.

Il televisore X2 presenta una qualità d’immagine eccezionale grazie a tecnologie rivoluzionarie quali la QD display technology e l’HDR 10. Lo schermo Quantum Dot utilizza un composto non organico come materiale per diffondere la luce. Si tratta di un materiale più stabile e esente da problemi legati alla proiezione del colore o allo squilibrio della qualità d’immagine. L’elemento più importante è il fatto che quest’ultimo supera in qualità l’OLED e offre una gamma di colori 110% NTSC.

Il televisore X2, ultimo modello dell’emblematica serie X, presenta un design ultra-slim e senza bordi di soli 7,9 mm di spessore. Inoltre un TV dotato di tecnologia Quantum Dot, la più avanzata al mondo. Dotato di avanzate strutture QD, di un’elevata resistenza al calore e di una stabilità considerabilmente migliorata, risulta avere un’elevata luminosità (fino a 600 nits) e riproduce una gamma di colori fino al 52,7% più ampia rispetto ai normali televisori LED.

Oltre che della tecnologia Quantum Dot, il televisore X2 è equipaggiato di un sistema audio integrato firmato JBL by Harman, di numerose altre tecnologie all’avanguardia e di un sistema di configurazione molto avanzato. Lo schermo è spesso appena 5 mm, ovvero il 60% in meno rispetto a X1, il modello precedente. Di fatto, X2 è il televisore QD curvo più fine del mercato ed ha un design unico.

Oltre ad un sistema audio composto da sei altoparlanti JBL by Harman, TCL ha equipaggiato il televisore X2 di numerose funzionalità come l’Audio Bluetooth.

Il TV X2 è inoltre equipaggiato dell’ultima versione di Android TV 6.0.1 che ottimizza l’utilizzo di funzioni della Smart TV come T-Cast Dual, Google Cast, Voice Search. Gli utenti potranno visionare tutti i contenuti di Netflix 4K e Youtube 4K.

Il televisore X2 sarà disponibile in 55” e 65” nel corso del terzo trimestre del 2017.

CS

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)