TCL lancia il nuovo TV Serie X2 XESS

di Fabrizio Castagnotto

Grazie alla tecnologia Quantum Dot, l’X2 può riprodurre colori vivi ed immagini ricchi di dettagli. Con il suono progettato da JBL – uno dei migliori specialisti del settore – così come un design elegante e la ricchezza completa di Android TV, X2 crea un’esperienza visiva veramente coinvolgente.

  • Un’immagine di qualità cinematografica, grazie alla rivoluzionaria tecnologia Quantum Dot.

I Quantum Dots (QD) sono nano cristalli inogranici, con proprietà optoelettroniche uniche. Quando colpite da una fonte blu, emettono colori primari stabili, puri e precisi – verde e rosso (dipende dalle dimensioni del QD). Grazie alla unicità del QD, il TV ha la capacità di riprodurre tutti I colori che le videocamere professionali utilizzate nel mercato cinematografico possono catturare. Restituendo così il 103% del volume colore un livello di riproduzione, dettagli e profondità senza rivali nei tv LED o OLED.

In aggiunta, supportato da una luminosità massima di 800 nits (HDR800), la tecnologia HDR Pro restituisce immagini con dettagli straordinari e riproduce tonalità chiare e scure per consentire agli spettatori di sfruttare al meglio tutti i contenuti HDR.

  • Un’esperienza sonora in studio con il Sistema JBL.

Il Sistema JBL, offre un’esperienza come essere al cinema, rendendo l’X2 un home cinema. La riproduzione del suono è perfetta ed i dialoghi sono nitidi, indipendentemente dalla fonte di musica o film. L’X2 offre una qualità audio simile ad un sistema Hi-Fi. TCL utilizza DTS Premium Sound, una tecnologia avanzata di post-elaborazione audio.

  • Intrattenimento ed esperienza smart con l’ultima versione Android.

Realizzato con il Sistema Android M, l’X2 offre ai consumatori un’esperienza smart grazie ad un’ampia gamma di contenuti e funzionalità. Il sistema smart Android TV 6.0 utilizzando nella sua completezza Google Play Store, Chromecast e Voice search restituisce al consumatore tutta la ricchezza di una vita connessa. Google Play Store offre contenuti, applicazioni e giochi in modo che i consumatori possano guardare film, ascoltare musica o giocare su un grande schero. Con funzioni utili come la ricerca vocale e Chromecast, Android TV rende la TV più smart e facile da utilizzare.

La versione Android TV sarà presto disponibile.  Le TV Android di TCL sono compatibili e pronte per l’aggiornamento, che fornirà diversi miglioramenti nella gestione dei task, negli account multi-utente e negli aggiornamenti dell’interfaccia utente.

  • Smart ed elegante con un design senza cornice

 Grazie alla tecnologia senza bordi, l’X2 si integra naturalmente con tutti gli ambienti. Con una filosofia di design che mira a raggiungere un equilibrio tra semplicità nordica e raffinatezza orientale, l’X2 unisce tecnologie avanzate e funzionalità con eleganza e materiali nobili. Lo spessore di 7,9 mm della TV e lo schermo “super sottile” lo fanno risaltare all’interno dell’ambiente. Sono inoltre caratterizzati da uno stand elegante che completa un modello che offre ai consumatori numerose funzionalità pratiche.

Grazie ad un design super sottile, l’X2 unisce tecnologia con la modernità in una dimostrazione di eleganza: finiture ad alta precisione, lucidatura di alta qualità, materiali pregiati ed un design a 360° per nascondere tutti i cavi.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)