La serie Prime Exclusive Dietland con Joy Nash

di Andrea Trapani

La nuova serie dark comedy Dietland sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in Italia dal 5 Giugno, ad un solo giorno di distanza dal lancio in USA. Dalla produttrice esecutiva nominata a un Emmy® Award Marti Noxon (Mad Men, UnREAL), Dietland vede nel cast Joy Nash (The Mindy Project, Twin Peaks) nei panni di Plum Kettle, e la vincitrice di un Golden Globe® e di un Emmy® Award Julianna Margulies (The Good Wife, ER) nel ruolo di Kitty Montgomery.

Tratta dall’omonimo best seller di Sarai Walker, acclamato dalla critica nel 2015, la serie segue il percorso di Plum Kettle alla scoperta di sé e alle prese con tanti piccoli problemi delle donne di oggi: una società maschilista, la misoginia, la “rape culture” e standard di bellezza davvero improbabili. I dieci episodi seguono la vita di Plum, ghost-writer per una delle riviste di moda più importanti di New York, mentre affronta il difficile rapporto con la sua immagine e il suo duro percorso per arrivare ad accettarsi.

Dietland è una serie affascinante e non potrebbe essere più attuale e rilevante per i nostri tempi” dichiara Jay Marine, VP Prime Video Europe. “Siamo entusiasti di poter offrire in esclusiva ai nostri clienti una serie così brillante che si va a unire agli altri show disponibili su Prime Video che vedono protagoniste delle donne forti come The Marvelous Mrs. Maisel e Fleabag”.

PROVA AMAZON PRIME GRATIS CON TECNOGAZZETTA

Nel cast di Dietland anche Robin Weigert (Big Little Lies) nel ruolo di Verena Baptist, Adam Rothenberg (Ripper Street) nei panni del detective dell’ NYPD Dominic, Tamara Tunie (Law & Order: Special Victims Unit) nel ruolo di Julia, Erin Darke, (The Marvelous Mrs Maisel) nel ruolo di Leeta, Rowena King (Shut Eye) nel ruolo di presentatrice del telegiornale Cheryl Crane-Murphy, Will Seefried (The Deuce) nei panni di Ben e il novellino Ricardo Davila nei panni dell’assistente di Kitty Eladio e Tramell Tillman nel ruolo del migliore amico di Plum Steven. Dietland è co-prodotta da Skydance Television e AMC Studios.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)