Come vedere due partite in contemporanea su DAZN

di Fabrizio Castagnotto

DAZN, il primo servizio internazionale di streaming live e on demand interamente dedicato allo sport, ha annunciato  l’arrivo della nuova funzionalità MultiView, disponibile su Apple TV, che permetterà agli appassionati di sport di vedere fino a quattro eventi in contemporanea su un unico schermo.

Con soli pochi click gli utenti potranno godere di un’esperienza multischermo immersiva, che non comporta la connessione di diversi dispositivi. È possibile attivare la funzione tenendo premuta la superficie touch del telecomando della Apple TV all’apertura del primo evento e selezionare gli altri contenuti da guardare nello stesso istante.

La funzionalità ‘MultiView’ è attualmente disponibile sulle Apple TV di quarta e quinta generazione per tutti gli utenti di DAZN in Italia, Stati Uniti, Canada, Giappone, Germania, Austria e Svizzera e, a seguito del prossimo lancio, anche in Spagna e Brasile.

Ben Lavender, Chief Product Officer di DAZN, ha dichiarato: “DAZN sta aprendo la strada a un’esperienza sportiva completamente nuova. Rispetto alla TV lineare tradizionale, gli utenti di DAZN ora hanno la possibilità di guardare due, tre o quattro gare contemporaneamente con pochi click: è un punto di svolta. La funzione MultiView significa che i fan non dovranno più perdersi nemmeno un secondo dei loro sport preferiti”.

Richard Giannetti, Senior Product Manager di DAZN, che ha supervisionato il progetto, ha commentato: “La nuova funzione  MultiView migliorerà il modo in cui i fan guardano lo sport. Ci sono molti eventi in simultanea sulla piattaforma DAZN e dare ai fan la libertà di guardare più eventi contemporaneamente in modo coinvolgente è un miglioramento naturale per il prodotto. Siamo entusiasti di migliorare costantemente e creare nuove esperienze di visualizzazione per i fan”.

CS

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)