Sony presenta un nuovo telecomando dotato di tecnologia wireless Bluetooth

di Fabrizio Castagnotto

Sony annuncia un nuovo telecomando dotato di tecnologia wireless Bluetooth, l’RMT-P1BT, una soluzione affidabile e reattiva per appassionati di fotografia che desiderano controllare in modo preciso la propria fotocamera negli scatti di paesaggio,architettura, astrofotografia, ritratti di gruppo e tanto ancora.

Il nuovo telecomando wireless RMT-P1BT si avvale di connettività Bluetooth, eliminando la necessità di fili, cavi o ricevitori per la connessione alla fotocamera. Assicura una risposta estremamente rapida, con un ritardo di rilascio dell’otturatore di circa 0,05 secondi, per migliorare la precisione dell’otturatore. È anche presente una spia LED che lampeggia o si illumina fissa, per indicare lo stato operativo della fotocamera. Inoltre, il telecomando è concepito per resistere a polvere e umidità nonché a temperature calde o fredde, offrendo un funzionamento affidabile in numerosi tipi di ambienti e condizioni meteorologiche.

Per massimizzare il controllo delle funzionalità della fotocamera, il nuovo telecomando wireless RMT-P1BT offre dei pulsanti di focus per il controllo manuale sulle più piccole modifiche di messa a fuoco, un pulsante C1 personalizzabile che può essere regolato in base alle preferenze dell’utente. Include anche funzionalità per le riprese video come l’avvio/l’interruzione e il controllo del power zoom o zoom digitale, ed è pertanto un accessorio ideale per le riprese a distanza. Per i fotografi che preferiscono scattare in modalità di esposizione “Posa”, il telecomando permette di aprire e chiudere l’otturatore mediante la pressione del pulsante principale, eliminando la necessità di tenere premuto il pulsante per tutto il tempo di esposizione.

Il telecomando wireless RMT-P1BT sarà disponibile in aprile.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)