Absentia, la seconda stagione su Amazon Prime Video

di Andrea Trapani

Da venerdì 14 Giugno sarà disponibile su Amazon Prime Video la seconda stagione della serie thriller, Absentia, di cui l’attrice Stana Katic, nota per il suo ruolo in Castle, è protagonista e produttrice esecutiva.

I dieci episodi della nuova stagione debutteranno su Prime Video in Italia, Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Australia, India, Israele, Paesi Bassi, Singapore, Corea del Sud e altri paesi in tutto il mondo.

Absentia narra la storia dell’agente dell’FBI Emily Byrne (Katic) che, scomparsa senza aver lasciato traccia, è stata dichiarata morta dopo aver investigato su uno dei più famosi serial killer di Boston. Sei anni più tardi, Emily viene trovata in una casetta nel bosco, semi viva e senza memoria degli anni trascorsi. Tornata a casa apprende che suo marito, l’agente speciale Nick Durand (Patrick Heusinger), si è risposato e che suo figlio, Flynn, è stato cresciuto da un’altra donna. Inoltre si ritrova implicata in una nuova serie di omicidi.

Nella seconda stagione, dopo aver scovato e ucciso il suo rapitore, Emily è in difficoltà nel ritrovare un equilibrio e ricominciare una nuova vita da madre sopravvissuta a sei anni di torture fisiche e mentali. Nonostante abbia un grande desiderio di ricostruire una relazione con suo figlio, Emily non riesce a liberarsi dall’oscurità del suo passato. Incarica un detective della polizia di Boston, Tommy Gibbs (Angel Bonanni), di indagare in segreto sulla sua storia misteriosa. Quando il caso si rivela una questione di vita o di morte, Emily rischierà tutto pur di far venire a galla la verità e proteggere la sua famiglia.

Oltre alla Katic, il cast di Absentia include: Patrick Heusinger (Jack Reacher 2: Never Go Back), Cara Theobold (Downton Abbey), Neil Jackson (Westworld), Angel Bonanni (False Flag) e Paul Freeman (The Dogs of War). Per la seconda stagione entrano nel cast anche Matthew Le Nevez (The Widow) e Natasha Little (The Night Manager). Le Nevez interpreta Cal Isaac, un ex-Navy SEAL dall’attitudine molto positiva, mentre Little ricopre il ruolo di Julianne Gunnarsen, un’agente dell’FBI molto rigida trasferitasi nell’ufficio di Boston per aiutare a catturare il colpevole di un attacco terroristico mortale.

Absentia è stata commissionata da Sony Pictures Television per i suoi network internazionali, è prodotta da Masha Productions e distribuita da Sony Pictures Television.
La serie è prodotta e diretta da Oded Ruskin (False Flag). Tra i produttori esecutivi della serie anche Katic, Matt Cirulnick (South Beach), Julie Glucksman (Still Small Voices) e Maria Feldman (False Flag). Tra i registi degli episodi si annoverano anche Adam Sanderson (Mermaids) e Kasia Adamik (The Border).

La serie è stata creata da Gaia Violo (Blood & Treasure) e Matt Cirulnick (South Beach) ed è basata su un pilot scritto da Violo.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)