Continua il successo per le serie disponibili su TIMVISION. Ieri sera, ai Diversity Media Awards di Milano, il premio come “Miglior serie TV italiana” scelto dal pubblico con le votazioni on line è stato assegnato ex aequo al teen drama “SKAM Italia” e a “L’ Amica Geniale”.
“SKAM Italia”, prodotta da TIMVISION con Cross Production con la regia di Ludovico Bessegato, si è imposta nel panorama italiano come un vero fenomeno di successo di pubblico e di critica dando vita a una community sempre più numerosa che segue giornalmente le vicende personali del gruppo di studenti protagonisti del racconto. Questo ulteriore riconoscimento a SKAM Italia conferma la qualità e l’originalità della serie in esclusiva su TIMVISION capace di raccontare – con le sue storie e personaggi – le nuove generazioni, l’identità di genere ed etnia, l’orientamento sessuale e affettivo.
L’Amica Geniale è una serie HBO-RAI Fiction e TIMVISION, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e da Domenico Procacci per Fandango, in collaborazione con Rai Fiction, TIMVISION e HBO Entertainment, in co-produzione con Umedia. Tutti gli episodi sono diretti da Saverio Costanzo. Tratto dal Best Seller L’amica geniale, il primo libro della quadrilogia di Elena Ferrante edito in Italia da Edizioni E/O. Il soggetto e le sceneggiature sono di Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo. Paolo Sorrentino e Jennifer Schuur sono i produttori esecutivi. Fremantle è il distributore internazionale in collaborazione con Rai Com.
“L’Amica Geniale” la serie evento che ha raccolto grandissimo successo di pubblico anche internazionale è disponibile su TIMVISION con tutti gli episodi.