Taxi Waves, in streaming su Timvision la serie sulla musica elettronica in Africa

di Andrea Trapani

In esclusiva su TIMVISION da oggi la mini serie in tre documentari che racconta la scena musicale elettronica in Africa e come questa influenzi i contemporanei trend occidentali

Taxi Waves è la mini serie in tre documentari che racconta la scena musicale elettronica in Africa, attraverso il sound e il lifestyle di alcune città come Maputo, Lagos e Addis Abeba. La serie, disponibile in esclusiva su TIMVISION da oggi rivela i segreti delle produzioni africane e come queste influenzino artisti in America e in Europa. Un beat suonato dai più famosi dj nei locali di Londra, Berlino e New York, ma che ha la sua origine nel ritmo della Pandza e Marabenta in Mozambico, del Pon-pon sound nigeriano o della musica House fondendosi con il folklore etiopico.

Ogni puntata di 30 minuti racconta un viaggio tra musica e cultura, tra suoni e colori di un’industria che ha i suoi beniamini come dj Ardiles, Matilde Conjo, Teni (i suoi video musicali hanno oltre 10 milioni di visualizzazione in Internet), Slimcase,S imi, Betty G, Rophnan.

L’appuntamento per rivivere le suggestioni di questo movimento musicale è anche su TIMMUSIC, la piattaforma di TIM dedicata alla musica in streaming, dove gli appassionati potranno trovare la playlist Taxi Waves con tutti i brani più famosi. 

Prodotto da Controluce con TIMVISION, il soggetto è di Mikael Calandra Achode, la sceneggiatura di Mikael Calandra Achode e Tommaso Cassinis che ne ha curato anche la regia.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)