Il docufilm “Bellissime” e il film “La volta buona” ad “Alice nella Città”

di Andrea Trapani

La piattaforma di streaming di TIM sarà presente nella sessione “Panorama Italia” con il docufilm “Bellissime” e il film “La volta buona”, opere coprodotte rispettivamente con Fandango e LOTUS.

TIMVISION, infatti, è Main Cultural partner di “Alice nella Città” sezione autonoma e parallela della “Festa del Cinema di Roma” dedicata alle giovani generazioni in programma dal 17 al 27 ottobre.

In particolare è atteso il titolo “Bellissime”, di Elisa Amoruso, tratto dall’omonimo libro di Flavia Piccinni. Il film racconta la storia di quattro donne Cristina, Giovanna, Francesca, Valentina di diverse età, che appartengono alla stessa famiglia e dell’ossessione di una madre per la bellezza e il raggiungimento del successo personale attraverso il canone estetico. Nel cast Cristina Cattoni, Francesca Goglino, Giovanna Goglino e Valentina Goglino.

In anteprima internazionale sarà presentato “La volta buona”, il nuovo film scritto e diretto da Vincenzo Marra (Tornando a casa, L’ora di punta, La prima luce) con protagonista assoluto Massimo Ghini nei panni di Bartolomeo, procuratore sportivo che vive di espedienti e piccoli imbrogli alla ricerca della svolta della vita. Nel cast anche il giovane Ramiro Garcia, Max Tortora, Francesco Montanari, Gioia Spaziani e Massimo Wertmuller.

Molte le iniziative previste che accompagneranno il pubblico durante la manifestazione, tra queste il premio TIMVISION. Infatti una giuria di qualità assegnerà il premio TIMVISION e la pellicola vincente sarà disponibile in anteprima esclusiva sulla TV on demand di TIM.

I 10 cortometraggi in concorso si potranno vedere in esclusiva su TIMVISION dal 24 ottobre al 3 novembre. Inoltre sulla piattaforma on demand di TIM è prevista una striscia quotidiana in cui “Alice nella città” metterà a disposizione ogni giorno contenuti esclusivi con gli ospiti della manifestazione.

Angelina Jolie alla preapertura di “Alice nella Città 2019” con la presentazione di Maleficent – Signora del Male.
© Foto di Alessandro Mezzenga

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)