La web TV Wilmaa è stata acquisita da Sunrise

di Fabrizio Castagnotto

Wilmaa è il pioniere della web TV e offre contenuti televisivi digitali (over-the-top, OTT) su apparecchi come smartphone, tablet, PC fino al televisore di casa.

L’acquisizione di Wilmaa consente a Sunrise di sfruttare la tecnologia e l’esperienza leader nel settore di Wilmaa per continuare a sviluppare l’offerta di OTT TV. Così facendo, in futuro i clienti potranno beneficiare dell’esperienza televisiva più innovativa.
Sunrise ha acquisito il 100% delle azioni di Wilmaa e assume tutti i 10 collaboratori di Wilmaa. Il marchio Wilmaa continuerà ad esistere.

«Sunrise TV neo sta ottenendo ottimi risultati. Con il supporto del team Wilmaa continueremo a sviluppare l’offerta OTT. La forza innovativa e le competenze tecnologiche del team Wilmaa sono stati decisivi per questa nostra scelta. I nostri clienti potranno beneficiare in futuro della migliore offerta di OTT TV» afferma André Krause, CEO di Sunrise.

«In oltre 10 anni Wilmaa è riuscita a posizionarsi con successo nel mercato delle web TV grazie al lavoro di un piccolo ma agile team. Gli azionisti sono particolarmente soddisfatti di aver trovato in Sunrise un partner che offre ai nostri collaboratori una nuova casa d’appartenenza dinamica con ottime prospettive future. Inoltre, noi e i nostri prodotti per lo streaming televisivo saremo in grado di raggiungere una clientela ancora più ampia» sottolinea Roman Reimann, CEO Wilmaa.

L’esperienza del team Wilmaa con le tecnologie OTT TV e quella dei clienti con i servizi di web TV giocheranno un ruolo importante nell’ulteriore sviluppo delle offerte di Sunrise OTT. Over-the-top si riferisce all’offerta di contenuti video e audio online senza essere legati all’accesso a Internet di un determinato provider Internet.

Il marchio «Wilmaa» continuerà a esistere, così come l’offerta gratuita finanziata dalla pubblicità e quella premium a pagamento. Gli utenti Wilmaa esistenti possono quindi continuare a utilizzare l’offerta disponibile come di consueto.

Su Wilmaa è possibile godere dello streaming live e registrare oltre 260 canali televisivi gratuitamente su pressoché tutti gli apparecchi (smartphone, tablet, laptop, PC, smart TV). Anche in futuro gli inserzionisti avranno le stesse opportunità per i collocamenti in-stream, i formati pubblicitari speciali su larga scala e i branded channel. Gli abbonamenti premium di Wilmaa offrono ai clienti un servizio senza pubblicità in replay per 7 giorni e con qualità Full HD con un rapporto prezzo/prestazioni imbattibile.

Durante il processo di vendita, i venditori hanno ricevuto la consulenza di Leverage Experts. È stato concordato di non divulgare alcuna informazione sulle condizioni di vendita.

Print Friendly, PDF & Email

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)