FREE NOW integra Kapten in Francia

di Andrea Trapani

FREE NOW, mobility provider leader in Europa, avvia i suoi servizi in Francia, grazie all’integrazione dell’operatore di ride-hailing Kapten, acquisito dal Gruppo nel 2017. Da ora, dunque, i 26 milioni di passeggeri europei di FREE NOW potranno utilizzare l’app anche a Parigi, Nizza e Lione, oltre che in più di 100 città d’Europa.

L’integrazione di Kapten porta a cambiamenti nella struttura dirigenziale di FREE NOW: poiché Kapten e i servizi FREE NOW sono inglobati all’interno del Gruppo FREE NOW, Eckart Diepenhorst, che ha finora guidato il servizio FREE NOW in Europa, assumerà il nuovo ruolo di Responsabile del Personale e della Comunicazione. Sébastien Oebel, ex CEO di Kapten, assumerà invece il ruolo di Direttore Operativo (COO) e guiderà le attività di ride hailing (servizi taxi e ncc) in tutta Europa: “Il ride hailing è un settore entusiasmante con un grande potenziale. Non vedo l’ora di costruire sul successo ottenuto da Kapten in Francia la visione di FREE NOW di rendere la mobilità accessibile a tutti” – afferma Oebel. Marc Berg, invece, continuerà a guidare il gruppo come CEO.

FREE NOW avvia l’attività in Francia
Grazie a questa nuova fusione, FREE NOW sarà disponibile in Francia per la prima volta. “L’integrazione di Kapten segna un nuovo importante successo per noi, poichè la Francia è uno dei mercati più strategici per il ride-hailing in Europa” – dichiara Berg – “Gli utenti di FREE NOW avranno ora accesso a più di 30.000 conducenti disponibili tra Parigi, Nizza e Lione. I dati ci mostrano che i nostri clienti stavano aspettando questo momento: solo nel 2019, quando FREE NOW non era ancora disponibile in Francia, la nostra app è stata aperta oltre 3,5 milioni di volte. Da oggi sarà finalmente possibile utilizzarla.”

Come spiega Andrea Galla, Country Manager di FREE NOW in Italia: “L’avvio delle attività in Francia porterà grandi risultati anche per il nostro Paese. Sono circa 40.000 le persone che, giunti in Italia dalla vicina Francia, hanno provato ad utilizzare l’app e i servizi di Kapten senza successo nel 2019. Ora invece questi possibili clienti verranno rediretti sulla app di FREE NOW e potranno dunque richiedere un taxi a Milano, Roma, Torino, Napoli, Catania, Palermo e Cagliari, aumentando così le corse dei nostri tassisti.”

Print Friendly, PDF & Email

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)