Sony lancia l’app Apple TV su una selezione di smart TV

di Andrea Trapani

A partire da oggi, i clienti europei potranno guardare Apple TV+, i canali di Apple TV e molto altro su alcuni modelli

Sony Europe ha annunciato oggi che, su alcuni smart TV selezionati di Sony, è possibile utilizzare l’app Apple TV per avere accesso ad Apple TV+, ai canali di Apple TV, a nuovi e imperdibili film e a consigli personalizzati su cosa vedere. L’app Apple TV sarà resa disponibile in Europa a partire da oggi sulla serie XH90 di Sony tramite aggiornamento software.

L’app Apple TV riunisce in un’unica piattaforma diverse modalità per guardare programmi e film, a partire da Apple TV+, il nuovo servizio di streaming in abbonamento che propone serie TV originali, film e documentari firmati dai maestri del grande e piccolo schermo, come The Morning Show, See, In difesa di Jacob, Ted Lasso, Greyhound – Il nemico invisibile, The Banker, Boys State e Beastie Boys Story. Inoltre, sull’app Apple TV i clienti possono anche iscriversi ai canali di Apple TV e guardarli senza pubblicità e on demand direttamente dall’app. Con l’opzione “In famiglia”, fino a sei persone possono condividere l’abbonamento ai canali Apple TV, accedendo tramite il proprio nome utente e password.

Gli smart TV di Sony garantiscono accesso immediato a un ampio ventaglio di contenuti e servizi. Grazie agli esclusivi processori della famiglia X1, alla tecnologia TRILUMINOS™ e all’audio immersivo, gli utenti potranno godere di una riproduzione sempre fedele alle intenzioni del regista, anche dall’app Apple TV. Navigando nell’app, è possibile acquistare o noleggiare oltre 100.000 tra film e serie TV, anche in 4K HDR e con colonna sonora Dolby Atmos. Ci si potrà lasciare ispirare dai consigli personalizzati o dalle selezioni di titoli e accedere alla libreria personale degli acquisti e dei noleggi effettuati dal catalogo Apple. Alcuni modelli di TV di Sony[1] supportano anche AirPlay 2 e HomeKit[2]. La tecnologia AirPlay 2 è pensata per riprodurre video e contenuti da iPhone, iPad o Mac direttamente sullo smart TV, mentre HomeKit permette di controllare in modo semplice e sicuro il televisore da un dispositivo Apple tramite l’applicazione Casa o chiedendo a Siri.

Gli utenti potranno iscriversi ad Apple TV+ dall’app Apple TV installata sui TV smart di Sony, da iPhone, iPad, Apple TV, iPod touch, Mac e da altre piattaforme, incluso il sito tv.apple.com, a un costo di 4.99 €/4.99 £ al mese. Inoltre, per un periodo di tempo limitato, chi acquisterà un nuovo dispositivo iPhone, iPad, Apple TV, iPod touch o Mac avrà diritto a un anno di Apple TV+ gratis.[3]

L’app Apple TV sarà disponibile su alcuni modelli di smart TV di Sony della gamma 2018 e sulla maggior parte dei modelli 2019 e 2020 entro la fine dell’anno.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)