La docuserie in otto epsiodi narra la storia del gruppo terroristico Basco ETA dal primo omicidio nel 1968 fino al suo scioglimento nel 2018
e contiene immagini mai viste prima e interviste esclusive
PROVA AMAZON PRIME GRATIS CON TECNOGAZZETTA
The Challenge: ETA è una docuserie narrata da persone reali. Comprende interviste approfondite con quattro ex presidenti del governo spagnolo: Felipe González, José María Aznar, José Luis Rodríguez Zapatero e Mariano Rajoy, che hanno contrastato l’organizzazione terroristica sia politicamente sia attraverso le forze di polizia. Sono incluse anche le testimonianze degli ex Lehendakaris Garaikoetxea e Ardanza, di Fernando Almansa (ex capo della casa reale), di giornalisti, di alti funzionari della polizia militare spagnola, tra cui Manuel Sánchez Corbi, e di ex membri dell’ETA. Queste testimonianze raccontano le loro operazioni più difficili e rischiose per neutralizzare i comandi successivi. Composto da oltre 80 interviste, The Challenge: ETA racconta di uno degli eventi più tragici della storia recente spagnola, rivelando la reale portata di decenni di attività terroristica che ha provocato più di 800 morti.
“The Challenge: ETA è un’emozionante docuserie di alta qualità in otto episodi che emozionerà i clienti Prime Video spagnoli e di tutto il mondo” ha detto María José Rodríguez, Head of Amazon Originals Spagna.
“La produzione è stata portata avanti da un team eccezionale usando tutte le risorse possibili affinché i clienti Prime possano godersi appieno questa storia incredibile e senza precedenti che è stata raccontata con il più profondo rispetto e la massima accuratezza.”
La docuserie è prodotta da Cuerdos de Atar, con Luis Velo e Guillermo Gómez come executive producer e diretta da Hugo Stuven.
The Challenge: ETA si unirà alle migliaia di serie TV e film disponibili su Prime Video, come le altre serie Amazon Original spagnole El Corazón de Sergio Ramos e Six Dreams, e le prossime uscite El Cid, La Templanza e Un Asunto Privado. Degli Amazon Originals fanno anche parte serie acclamate dalla critica, come le commedie vincitrici di Emmy Award Fleabag e The Marvelous Mrs. Maisel, Tom Clancy’s Jack Ryan, Hunters, The Boys, Homecoming, Hanna, Good Omens e Carnival Row, così come contenuti esclusivi in licenza, tutti disponibili in più di 240 paesi in tutto il mondo.
I clienti Prime potranno guardare The Challenge: ETA tramite l’app di Prime Video disponibile su smart TV, dispositivi mobili, Fire TV, Fire TV stick, tablet Fire, Apple TV, console di gioco, Chromecast e tramite Vodafone TV. Sull’app di Prime Video, gli spettatori possono scaricare tutti gli episodi sui propri dispositivi mobili e tablet e guardarli ovunque offline senza costi aggiuntivi, tutto incluso nell’abbonamento Prime che costa solo €36 all’anno. I nuovi clienti possono saperne di più su www.amazon.it/prime e iscriversi a una prova gratuita di 30 giorni.