Epson presenta i nuovi videoproiettori per l’Home Entertainment e per chi lavora in casa

di Andrea Trapani

Questi modelli consentono un’esperienza cinematografica in casa e assicurano più flessibilità rispetto a uno schermo TV tradizionale.

Epson presenta sette nuovi videoproiettori versatili, convenienti e facili da usare che permettono di vivere comodamente in casa le emozioni del cinema o di supportare in grandi dimensioni le attività lavorative. Ideale per l’intera famiglia che cerca un’alternativa alla TV tradizionale, la linea è composta dai modelli EB-W06, EB-FH06, EB-W51, EH-TW740, EH-TW750, EH-TW5700 ed EH-TW5820.

Renato Salvò, Business Manager Prodotti Consumer di Epson Italia, ha dichiarato: “Ora che tutti noi trascorriamo più tempo a casa e abbiamo meno possibilità di intrattenimento disponibili, sempre più persone scoprono che i videoproiettori offrono la soluzione ideale per un’esperienza cinematografica, per una sfida ai videogiochi o per il lavoro a casa. Questi modelli sono stati realizzati con la massima attenzione per offrire funzionalità a un prezzo conveniente: sono luminosi, portatili, di alta qualità e possono essere utilizzati da tutta la famiglia per guardare film o eventi sportivi, giocare ai videogiochi o lavorare da casa e persino essere portati in ufficio per realizzare presentazioni importanti”.

Per il cinema in casa o le presentazioni in ufficio, il grande schermo è meglio.

I modelli EB-W06, EB-FH06 ed EB-W51 sono la soluzione perfetta per l’ufficio a casa, mentre i modelli EH-TW740 ed EH-TW750 sono pensati per l’home cinema, i gamer occasionali e gli appassionati di intrattenimento. Tutti hanno una risoluzione minima WXGA e i modelli EB-FH06, EH-TW740 ed EH-TW750 offrono una risoluzione Full HD 1080p. Con dimensioni dello schermo che vanno dai 320″ dei modelli EB-W06 ed EB-W51 fino ai 386″ del modello EH-TW740, le famiglie, gli amici o chiunque usa questi videoproiettori in ambito professionale e privato può apprezzare contenuti di alta qualità. Inoltre, l’elevato rapporto di contrasto produce ombre ben definite e neri profondi assicurando immagini perfettamente bilanciate, mentre lo schermo è fino a tre volte più luminoso rispetto ai prodotti della concorrenza1 grazie alla tecnologia 3LCD che assicura White Light Output e Colour Light Output da 3.300 a 4.000 lumen. Il risultato si traduce in immagini straordinariamente luminose, caratterizzate da colori brillanti e dettagli nitidi anche in ambienti luminosi.

Principali caratteristiche dei nuovi videoproiettori.

Tutti i modelli montano una lampada a lunga durata (6.000 ore in modalità Normale e 12.000 ore in modalità Economy) che garantisce fino a 18 anni di utilizzo2 e possiedono la correzione trapezoidale automatica – orizzontale e verticale – che consente una estrema facilità di installazione: è sufficiente posizionare il videoproiettore e accenderlo per ottenere immediatamente una proiezione senza distorsioni dell’area di visualizzazione. Non solo: sono tutti provvisti della funzione iProjection per la condivisione dei contenuti direttamente dai dispositivi mobili e di Split Screen per proiettare due immagini contemporaneamente. Con altoparlanti integrati da 2W o da 10W e almeno una porta HDMI per i contenuti audio e video digitali (porte aggiuntive sui modelli EB-FH06 ed EH-TW750), è possibile collegare in modo rapido e semplice lettori Blu-Ray, console di gioco, dispositivi di streaming multimediale e molto altro ancora.

LO STORE DI EPSON SU AMAZON

Inoltre, per chiunque voglia portare il proprio home entertainment e il gaming a un livello superiore, i modelli Home Cinema di alta qualità EH-TW5700 ed EH-TW5820 sono dotati della funzionalità Android TVT che consente a tutta la famiglia di approfittare facilmente dell’intrattenimento in streaming senza bisogno di un dispositivo esterno, di parlare con Assistente Google e di condividere i contenuti del telefono con un videoproiettore intelligente e flessibile. I gamer della famiglia possono anche usufruire di una serie di funzioni speciali, tra cui l’aumento del livello di nero e un’immagine ultra-grandangolare per un’esperienza di gioco davvero coinvolgente. Le immagini nitide, i neri profondi e il movimento fluido, uniti a un’ampia connettività e alla facilità di configurazione e posizionamento, fanno di questi videoproiettori la scelta migliore per tutto l’home entertainment.

“I nostri nuovi annunci – conclude Renato Salvò – dimostrano che i videoproiettori offrono vantaggi evidenti rispetto ai televisori di grandi dimensioni: grazie allo schermo scalabile fino a 386 pollici, consentono di guardare i film in Full HD così come sono stati pensati dal regista o rivedere i contenuti o le immagini digitali dal proprio telefono cellulare in grandi dimensioni. Inoltre, rappresentano un’alternativa conveniente ai televisori HD, rispetto ai quali non richiedono staffe e altri fissaggi: possono essere installati ovunque ci sia una fonte di alimentazione e una superficie piana, possono essere montati a soffitto o posizionati su un tavolo o su uno scaffale e, grazie alla correzione trapezoidale automatica, è facile trovare il punto più adatto”.

Tutti questi modelli (EB-W06, EB-FH06, EB-W51, EH-TW740, EH-TW750, EH-TW5700 ed EH-TW5820) sono disponibili da novembre.

Print Friendly, PDF & Email

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)