CES 2021: LG svelerà il primo TV QNED Mini LED

di Andrea Trapani

Con quasi 30mila piccolissimi LED, un’incredibile luminosità e un contrasto eccezionale, LG alza il livello nel settore dei TV LCD

In occasione del CES® virtuale 2021, LG Electronics (LG) presenterà per la prima volta i TV QNED Mini LED, che rappresenteranno la sua offerta top di gamma tra i TV LCD premium 2021. I nuovi TV di LG rappresentano un enorme passo in avanti nella qualità delle immagini dei TV LCD. Grazie alle tecnologie quantum dot e NanoCell, con i Mini LED come sorgente di luce, la luminosità e il contrasto sono di gran lunga superiori a quelli dei televisori LCD convenzionali. La gamma 2021 include 10 nuovi modelli 4K e 8K che coprono un’ampia gamma di schermi di grandi dimensioni fino a 86 pollici.

L’offerta di TV LG ha come punta di diamante i TV OLED, con i pixel auto-illuminanti e il controllo del dimming indipendente e l’arrivo degli LG TV QNED Mini LED vuole offrire una valida alternativa ai consumatori.

Grazie a una nuova struttura del pannello migliorata dall’avanzata retroilluminazione dei Mini LED di LG, questi televisori offrono un’esperienza visiva davvero coinvolgente in ambito LCD. Come primi TV a combinare le tecnologie quantum dot e NanoCell in un unico prodotto, i televisori LG QNED offrono colori incredibilmente accurati mentre l’avanzata retroilluminazione a LED offre un contrasto migliore e neri più profondi, per immagini di eccezionale vivacità e realismo. E grazie ad una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz, questi televisori rendono il movimento fluido e più naturale.

L’innovativa retroilluminazione degli LG Mini LED comprende fino a quasi 30.000 minuscoli LED che producono un’incredibile luminosità massima e un rapporto di contrasto di 1.000.000:1 se combinati con le quasi 2.500 zone di dimming e tecnologia local dimming avanzata.* Ciò si traduce in un’eccellente qualità dell’immagine HDR con un magnifico contrasto e neri di qualità, in un’ampia gamma di colori che risultano nitidi e precisi. Per immagini incredibilmente realistiche che sembrano superare i confini dello schermo ed entrare nello spazio in cui le persone si trovano, non è difficile capire perché LG QNED Mini LED è il nuovo TV LCD da battere.

La nostra nuova gamma di TV QNED rappresenta una valida alternativa premium che espande e migliora l’offerta dei TV LCD e che offre ottimi livelli di intrattenimento domestico, proponendo ai consumatori un’altra fantastica scelta di visione“, ha affermato Nam Ho-jun, senior vice president of R&D di LG Home Entertainment Company. “Questi televisori offrono un’esperienza che li distingue dagli altri televisori LCD e testimoniano il nostro impegno a innovare e definire nuovi stardard.”

Il TV LG QNED 8K da 86 pollici top di gamma sarà in mostra nello stand virtuale di LG durante il CES 2021 a partire dall’11 gennaio.

Print Friendly, PDF & Email

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)