Secondo Bloomberg, dopo aver acquisito la facoltà di trasmettere in streaming 16 partite di Champions, il gruppo di Jeff Bezos è pronto a entrare nell’arena del massimo campionato italiano, che nel triennio 2021-2024 potrebbe valere 1,15 miliardi di euro.
PROVA AMAZON PRIME GRATIS CON TECNOGAZZETTA
La scadenza per la presentazione delle offerte per i diritti per il triennio 2021-2024 è il 26 gennaio e, sempre secondo Bloomberg, la Serie A punta a raccogliere circa 1,15 miliardi di euro, rispetto ai 973 milioni del triennio in corso (spartito tra Sky e Dazn, rispettivamente con sette e con tre partite a settimana).
L’ingresso di Amazon fa seguito a un’altra mossa di peso nel mondo dei diritti Tv: lo scorso dicembre il gruppo guidato da Jeff Bezos aveva infatti ufficializzato la decisione di trasmettere in Italia 16 delle 137 partite della Champions League nel corso delle stagioni 2021/24.
L’annuncio è arrivato proprio nel giorno in cui la Lega Serie A aveva varato il bando per il mercato nazionale dei diritti del campionato alzando l’obiettivo di vendita a 1,15 miliardi di euro.
Da ricordare che il colosso dell’e-commerce ha acquisito anche i diritti della Supercoppa, per tre stagioni a partire da quella 2021/22. La scelta di puntare anche sul massimo campionato italiano è coerente con quanto già fatto in Gran Bretagna (dove Amazon offre in streaming la Premier League ai clienti Prime).
Source corrierecomunicazioni.it