Swisscom TV 2.0 - giochi - calcio

Amazon punta sui diritti TV della Serie A

by Valerio Longhi

Secondo Bloomberg, dopo aver acquisito la facoltà di trasmettere in streaming 16 partite di Champions, il gruppo di Jeff Bezos è pronto a entrare nell’arena del massimo campionato italiano, che nel triennio 2021-2024 potrebbe valere 1,15 miliardi di euro.

PROVA AMAZON PRIME GRATIS CON TECNOGAZZETTA

La scadenza per la presentazione delle offerte per i diritti per il triennio 2021-2024 è il 26 gennaio e, sempre secondo Bloomberg, la Serie A punta a raccogliere circa 1,15 miliardi di euro, rispetto ai 973 milioni del triennio in corso (spartito tra Sky e Dazn, rispettivamente con sette e con tre partite a settimana).

L’ingresso di Amazon fa seguito a un’altra mossa di peso nel mondo dei diritti Tv: lo scorso dicembre il gruppo guidato da Jeff Bezos aveva infatti ufficializzato la decisione di trasmettere in Italia 16 delle 137 partite della Champions League nel corso delle stagioni 2021/24.

L’annuncio è arrivato proprio nel giorno in cui la Lega Serie A aveva varato il bando per il mercato nazionale dei diritti del campionato alzando l’obiettivo di vendita a 1,15 miliardi di euro.

Da ricordare che il colosso dell’e-commerce ha acquisito anche i diritti della Supercoppa, per tre stagioni a partire da quella 2021/22. La scelta di puntare anche sul massimo campionato italiano è coerente con quanto già fatto in Gran Bretagna (dove Amazon offre in streaming la Premier League ai clienti Prime).

Source corrierecomunicazioni.it

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)