Le novità di febbraio su Prime Video. In arrivo il canale MGM

di Fabrizio Castagnotto

Nel mese di febbraio non mancano novità nel palinstesto di Amazon Prime Video per i clienti italiani.

Andiamo in ordine con un breve riassunto prima di mettere i dettagli.

SERIE E SHOW ORIGINALI & IN ESCLUSIVA

  • Soulmates New! Amazon Original v.o. sub. it. e doppiata 08/02
  • The Family Man S2 Amazon Original v.o. sub. it. e doppiata 12/02
  • El Internado: Las Cumbres New! Amazon Exclusive v.o. sub. it. e doppiata 19/02
  • Tutta colpa di Freud New! Amazon Exclusive it. 26/02

FILM ORIGINALI & IN ESCLUSIVA

  • Anna Amazon Exclusive v.o. sub.it. e doppiata 04/02
  • Bliss Amazon Original v.o. sub.it. e doppiata 05/02
  • Burraco Fatale Amazon Exclusive it. 12/02
  • The Map of Tiny Perfect Things Amazon Original v.o. sub.it. e doppiata 12/02
  • Il caso Pantani Amazon Exclusive it. 14/02
  • I Care a Lot Amazon Exclusive v.o. sub.it. e doppiata 19/02
  • Addio al nubilato Amazon Exclusive it. 24/02

Andiamo ai principali suggerimenti del mese.

SOULMATES

Dall’8 febbraio in esclusiva su Prime Video. Versione originale, sottotitolata e doppiata.

Soulmates è una serie antologica ambientata tra 15 anni, quando una scoperta scientifica avrà cambiato le vite di tutti sul pianeta: un test che stabilisce in maniera inequivocabile chi è la tua anima gemella. Ognuno dei sei episodi ha un cast diverso ed esplora varie storie che ruotano intorno alla scoperta o meno del risultato del test e al suo impatto su una moltitudine di relazioni. La serie è scritta dall’autore premiato agli Emmy Will Bridges (Stranger Things, Black Mirror) insieme a Brett Goldstein (Superbob, Adult Life Skills). Fanno parte del cast Sarah Snook (Succession), Kingsley Ben-Adir (The OA, High Fidelity, One Night In Miami), David Costabile (Billions), Sonya Cassidy(Lodge 49, Humans), Charlie Heaton (Stranger Things), Malin Akerman (Billions, Dollface), Betsy Brandt (Breaking Bad, Life in Pieces), JJ Feildani(Turn), Darren Boyd (Killing Eve), Dolly Wells (Can You Ever Forgive Me?), Karima McAdams (Deep State), Laia Costa (Victoria), Shamier Anderson(Goliath), Georgina Campbell (Black Mirror), Henry Goodman (The New Pope), Sofia Oxenham (Poldark), Nathan Stewart Jarrett (Candyman), Sandra Teles (Black Mirror: Bandersnatch), Letty Thomas (Emma) e Adam El Hagar (Tyrant).

THE FAMILY MAN

Dal 12 febbraio in esclusiva su Prime Video la seconda stagione

Seconda stagione della serie action Amazon Original di produzione indiana che racconta la storia di un uomo borghese, Srikant Tiwari, che lavora per una cellula speciale dell’agenzia investigativa nazionale. Mentre protegge la nazione dai terroristi, deve difendere la sua famiglia dall’impatto del suo lavoro altamente segreto, molto stressante e mal pagato. Lo showi offre un punto di vista satirico sulla geopolitica dell’area in cui è ambientato.
Creato, diretto e prodotta da Krishna D.K. e Raj Nidimoru. Nel cast Manoj Baypayee, Priyamani e Sharib Hashmi

EL INTERNADO: LAS CUMBRES

Dal 19 febbraio in esclusiva su Prime Video.
El Internado: Las Cumbres (The Boarding School), serie Amazon Exclusive spagnola, è ambientata in un collegio che si trova vicino a un antico monastero in un luogo inaccessibile tra le montagne, completamente isolato dal mondo esterno. Gli studenti sono ragazzi ribelli e problematici che vivono sotto la rigorosa e severa disciplina che li prepara al reinserimento nella società. La foresta tutt’intorno nasconde antiche leggende, pericoli ancora minacciosi che immergeranno i ragazzi in avventure emozionanti e spaventose.
La serie in 8 episodi vede protagonisti Asia Ortega (Les de l’Hoquei), Albert Salazar (A.K.A.), Daniel Arias (Cuéntame), Daniela Rubio (La caza. Monteperdido), Claudia Riera (Les de l’Hoquei), Paula del Río (El desconocido), Gonzalo Díez (7 días), Carlos Alcaide (Libertad), Sara Balerdi (La línea invisible) e Francisca Aronsson (Hotel Paraíso).
Il cast degli adulti include Natalia Dicenta (Solas), Ramiro Blas (Vis a vis), Alberto Amarilla (Mar adentro), Mina El Hammani (Élite), Joel Bosqued (Un golpe de suerte), Patxi Santamaría (Lucky Fred), Lucas Velasco (Educando a Nina), Joseba Usabiaga (Handia), Amaia Lizarralde (Hospital Central), Iñake Irastorza (Ventajas de viajar en tren), Aitor Beltrán (Ignatius de Loyola) e Kándido Uranga (El silencio de la ciudad blanca).

TUTTA COLPA DI FREUD

Dal 26 febbraio in esclusiva su Prime Video.

 

Da anni separato dalla moglie, Francesco è uno psicanalista cinquantenne, padre di tre figlie ormai adulte. Quando anche l’ultima sta spiccando il volo, una serie di eventi le riporta tutte e tre al nido. Con il ritorno delle ragazze sopraggiungono anche gli attacchi di panico, e lo psicanalista è costretto ad assumere ansiolitici e andare a sua volta in terapia. Basato sull’omonimo film di Paolo Genovese del 2014, la serie è composta da otto episodi ed è una co-produzione Rti e Lotus Production con la collaborazione di Amazon Prime Video. Con la supervisione artistica di Paolo Genovese la serie è diretta da Rolando Ravello e interpretata da Claudio Bisio, Caterina Shulha, Marta Gastini, Demetra Bellina, Luca Bizzarri, con la partecipazione di Claudia Pandolfi e Stefania Rocca e con Max Tortora.

ANNA

Dal 4 febbraio in anteprima esclusiva su Prime Video.

Sotto la straordinaria bellezza di Anna Poliatova si nasconde una delle più abili e temute killer. Dopo Nikita, Luc Besson torna con un elettrizzante action, pieno di colpi di scena e sequenze mozzafiato. ANNA vede Sasha Luss nel ruolo della protagonista insieme a un cast stellare tra cui la vincitrice del premio Oscar Helen Mirren, Cillian Murphy e Luke Evans.

BLISS

Dal 5 febbraio in esclusiva su Prime Video. Versione originale, sottotitolata e doppiata.

Bliss è una sorprendente storia d’amore incentrata sul neo-divorziato Greg, la cui vita cade a pezzi, e sul suo incontro con l’incantevole Isabel, una donna che vive per strada ed è convinta che il mondo che la circonda, così inquinato e corrotto, non sia reale. La donna crede di vivere in una simulazione brutta e ostile dentro un mondo che invece è bello, pacifico e beato. Greg, inizialmente dubbioso, si ritroverà alla fine a scoprire che forse le folli teorie cospirazioniste di Isabel nascondono un fondo di verità. Diretto e scritto da Mike Cahill, Bliss è interpretato da Salma Hayek e Owen Wilson

BURRACO FATALE

Dal 12 febbraio in esclusiva su Prime Video

Irma, Eugenia, Miranda e Rina sono quattro donne diverse, ognuna con il proprio carattere, le proprie debolezze e le proprie eccentricità, ma legate da una conoscenza profonda e duratura nel tempo, unita e scandita dalle loro irrinunciabili partite a carte. Quando decidono di partecipare ad un torneo nazionale di burraco e uscire dalla loro quotidianità, si ritroveranno improvvisamente a carte scoperte. La vita offre sempre una seconda occasione e l’amore può tornare a stravolgere a qualsiasi età. Del resto, è proprio il gioco del burraco ad avergli insegnato che una partita va giocata tutta, fino in fondo, e che nessun risultato è mai scontato. Claudia Gerini, Angela Finocchiaro, Paola Minaccioni e Caterina Guzzanti sono le protagoniste di Burraco Fatale, insieme a loro Loretta Goggi, Mohamed Zouaoui e Pino Quartullo.

THE MAP OF TINY PERFECT THINGS

Dal 12 febbraio in esclusiva su Prime Video. Versione originale, sottotitolata e doppiata.

The Map of Perfect Tiny Things è basato su un racconto di Lev Grossman. Il film narra la storia di un ragazzo intelligente, Mark, che continua a rivivere lo stesso giorno in loop felicemente, ma il suo mondo viene sconvolto dall’incontro con una ragazza misteriosa, Margaret, anch’essa bloccata nello stesso loop temporale. Mark e Margret formano così un’accoppiata magnetica che li porta a scoprire tutte le piccole cose che rendono quella giornata perfetta. Quello che segue è una storia d’amore con un twist fantastico, in cui i due tenteranno di capire come – e se – sfuggire da questa giornata senza fine.
Diretto da Ian Samuels e scritto da Lev Grossman, il film è interpretato da Kathryn Newton, Kyle Allen, Jermaine Harris, Anna Mikami, Josh Hamilton e Cleo Fraser.

IL CASO PANTANI

Dal 14 febbraio in esclusiva su Prime Video.

Il caso Pantani è un noir contemporaneo, un thriller, ma anche un film d’inchiesta, un biopic, un film drammatico. Una ricostruzione accurata e avvincente della vita del campione romagnolo che svelerà particolari inediti sulla sua morte.
E’ il racconto di un uomo e delle tre fasi della sua breve vita: tre anime, tre interpreti, un solo uomo. Il caso Pantani è la storia di un atleta che è diventato un mito. Diretto da Domenico Ciolfi e con Francesco Pannofino, Marco Palvetti, Brenno Placido, Fabrizio Rongione, Libero De Rienzo, Emanuela Rossi, Monica Camporesi, Gianfelice Imparato, Paola Baldini e Giobbe Covatta.

I CARE A LOT

Dal 19 febbraio in esclusiva su Prime Video

Armata di una spietata sicurezza di sé, Marla Grayson (la nominata al premio Oscar® Rosamund Pike) è una tutrice legale di professione affidata dal tribunale a decine di anziani. Tramite metodi loschi ma legali, truffa astutamente i suoi assistiti sottraendo loro i risparmi. È un metodo ormai ben rodato che, insieme alla sua partner d’affari e amante Fran (Eiza González), Marla utilizza con un’efficenza brutale sulla sua ultima preda, Jennifer Peterson (la due volte premio Oscar® Dianne Wiest), una pensionata benestante senza eredi o famiglia. Ma quando le due scoprono che Jennifer ha un segreto altrettanto losco e alcune connessioni con uno sfuggente gangster (Il vincitore del Golden Globe Peter Dinklage), Marla è costretta ad alzare la posta in gioco, in una partita a cui possono partecipare solo i predatori, e in cui la sfida non sarà affatto leale.

ADDIO AL NUBILATO

Dal 24 febbraio in anteprima esclusiva su Prime Video.

Addio al Nubilato è una commedia tutta al femminile prodotta da Santo Versace e Gianluca Curti per Minerva Pictures con Rai Cinema, in collaborazione con Amazon Prime Video.
Il film è diretto da Francesco Apolloni (La verità, vi prego, sull’amore, Fate come noi) ed è tratto dall’omonima pièce teatrale di grande successo. Al centro della vicenda, quattro amiche alla vigilia di un matrimonio: Laura Chiatti, Chiara Francini, Antonia Liskova, Jun Ichikawa.

ALTRE NOVITÀ DEL MESE

PROVA AMAZON PRIME GRATIS CON TECNOGAZZETTA

NUOVI FILM IN ARRIVO

Il principe cerca moglie | 1 febbraio
Goblin Slayer: Goblin’s Crown | 1 febbraio
48 Ore | 1 febbraio
Un piedipiatti a Beverly Hills III | 1 febbraio
Promare | 1 febbraio
Vampire Academy | 2 febbraio
I morti non muoiono | 2 febbraio
Il destino di un cavaliere | 6 febbraio
Il tuo ultimo sguardo | 7 febbraio
Pets 2 – Vita da animali | 8 febbraio
Ma | 9 febbraio
Streets of blood | 9 febbraio
Un amore così grande | 12 febbraio
Arrivano i Prof | 16 febbraio
Scappo a Casa | 22 febbraio
Ubriachi d’amore | 26 febbraio
Armi chimiche | 28 febbraio

NUOVE SERIE IN ARRIVO

The Big Bang Theory – dalla stagione 1 alla 11 | 1 febbraio
Grandi uomini per grandi idee – la prima stagione | 1 febbraio
C’era una volta…la Terra – la prima stagione |1 febbraio
Riverdale – la quarta stagione | 1 febbraio
Xena: Principessa guerriera – le sei stagioni | 4 febbraio
The A-Team – le cinque stagioni | 8 febbraio

FILM IN SCADENZA

Fast & Furious 7 | fino al 1 febbraio
Una festa esagerata | fino al 6 febbraio
Ben is back | fino all’8 febbraio
Emoji – Accendi le emozioni | fino al 14 febbraio
Charlie’s Angels | fino al 14 febbraio
Hotel Artemis | fino al 23 febbraio
Made in Italy | fino al 20 febbraio

NEWS

EL CID, RINNOVATA PER LA SECONDA STAGIONE IN ARRIVO NEL 2021

Dopo il successo della prima stagione, Amazon Prime Video ha annunciato una seconda stagione della serie Amazon Original El Cid con protagonista Jaime Lorente (Money Heist, Everybody Knows) che arriverà nel 2021. Nella seconda stagione di El Cid la storia prosegue dalla morte di Re Fernando, quando i suoi figli Sancho, Alfonso e Garcia diventano rispettivamente i Re della Castilla, di León e della Galicia. Urraca, Signora della Zamora, usa il suo potere e scopre il suo lato oscuro. Le dispute tra loro trasformeranno la Penisola Iberica in un campo di guerra sanguinolento e Ruy, divenuto cavaliere, dovrà sacrificare ciò che ama di più nel suo cammino per diventare un vero eroe.

LEFT HANDED FILMS DI RIZ AHMED FIRMA UN ACCORDO FIRST-LOOK CON GLI AMAZON STUDIOS

Dopo aver affascinato la critica grazie alla sua straordinaria perfomance in Sound of Metal (per la quale è in odore di nomination come miglior attore protagonista ai prossimi Oscar), la star poliedrica Riz Ahmed fa un nuovo passo nella collaborazione creativa con gli Amazon Studios annunciando un accordo first-look tra la sua casa di produzione Left Handed Films e gli Amazon Studios. La veterana della AMC, Allie Moore, assumerà quindi il ruolo di Senior Vice President, Head of Television in Left Handed, per guidare la supervisione della produzione e dello sviluppo al fianco di Ahmed, portando il focus sulla creazione di storie forti in grado di superare limiti culturali.

TITOLI IN ARRIVO PROSSIMAMENTE

Il principe cerca figlio (Coming 2 America) | dal 5 marzo
The Rental | dal 10 marzo
Invincible | dal 26 marzo

AMAZON PRIME VIDEO CHANNELS, MGM IN ARRIVO A FEBBRAIO

Dal 18 febbraio 2021 l’offerta degli Amazon Prime Video Channels si arricchisce con l’arrivo arricchisce con l’arrivo del canale MGM.

MGM – 30 giorni di prova gratuita poi a €3,99/mese
Hollywood Hits e serie TV iconiche da MGM.
Alcuni tra i titoli di punta: Stargate: Atlantis (Serie), The Girl with the Dragon Tattoo, The Magnificent Seven, Bill & Ted’s bogus journey, Platoon, Robocop.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)