La Templanza, trailer e poster

di Enrico Cremonese

Amazon Prime Video ha svelato il trailer ufficiale e il poster della serie Amazon Original spagnola La Templanza.

La serie, interpretata da Leonor Watling e Rafael Novoa, sarà disponibile in esclusiva su Prime Video dal 26 marzo in più di 240 paesi e territori nel mondo.

La Templanza

La Templanza

è un drama romantico basato sul romanzo di successo di María Dueñas (The Time in Between, Las Hijas del Capitán) ambientato alla fine del XIX secolo. Racconta la storia di Soledad Montalvo (Leonor Watling) e Mauro Larrea (Rafael Novoa), personaggi che si sono fatti da sé e i cui destini si incrociano in modo imprevedibile. La loro è una storia incentrata sul superamento delle avversità e la ricerca del proprio posto nel mondo, su come viene costruito un impero e su come in un solo giorno tutto può andare perduto.

La Templanza porterà gli spettatori nelle tumultuose comunità di minatori messicani dell’800, passando attraverso i salotti più esclusivi dell’alta società londinese, fino ad arrivare nella Cuba della tratta degli schiavi e da lì alla gloriosa Jerez dove si trovavano i vigneti più ricercati.

“Dopo il successo globale della serie Amazon Original spagnola El Cid, siamo felici di portare subito un nuovo contenuto di alto livello come La Templanza ai nostri clienti Prime,” ha affermato Georgia Brown, Director of European Amazon Original Series, Amazon Studios. “La Templanza è una serie elegante che cattura l’attenzione dello spettatore, per immergerlo in un viaggio senza eguali. È stata una fantastica esperienza adattare un romanzo di così grande successo con l’autrice María Dueñas, così come anche con i nostri partner Buendía Estudios e Boomerang TV, per portare questa storia ai nostri clienti Prime in tutto il mondo”.

“Le storie che María Dueñas racconta nei suoi romanzi sono molto potenti e dal grande impatto visivo: portarle sullo schermo è una vera sfida. Ci siamo riusciti con The Time in Between e con La Templanza la sfida è stata ancora più grande. È una produzione ambiziosa che ricrea scenari di diversi paesi e continenti con un cast internazionale e due protagonisti, Rafa and Leonor, che hanno una grande intesa. Jerez, l’epicentro della storia e delle riprese è stato un set magico per La Templanza,” ha aggiunto Sonia Martínez, Content Director di Buendía Estudios. “Per noi è stato un grande onore il fatto che Amazon Prime Video abbia riposto la sua fiducia in Buendía Estudios per realizzare uno dei suoi primi Original spagnoli. Questo impegno è anche un’ottima notizia per le produzioni spagnole e l’industria televisiva le cui fiction raggiungono sempre nuove vette internazionali”.

“Adattare un romanzo come La Templanza ha richiesto un grande sforzo produttivo. Per essere al livello del lavoro di María Dueñas è stato molto importante essere rigorosi nel lavoro sui personaggi e nella progettazione del set. Abbiamo girato per più di 5 mesi in diverse location con 215 set tra Cadice, Jerez de la Frontera, Tenerife, Dublino, Madrid e Toledo” ha dichiarato Tedy Villaba, Executive Producer di Boomerang TV. “Abbiamo lavorato con un eccellente team tecnico di oltre 300 professionisti che sono riusciti a rendere l’atmosfera della serie fedele a quella del romanzo. La Spagna è diventato uno dei migliori palcoscenici d’Europa e offre la possibilità di mettere insieme grandi team tecnici e di ricreare in svariati luoghi set che richiamano varie parti del mondo. Per Boomerang TV è stato un vero lusso produrre questa serie con Buendía Estudios con il pieno supporto di Amazon Prime Video.”

Il trailer

Interpreti

La serie in 10 episodi da 50 minuti ciascuno è interpretata da Leonor Watling e Rafael Novoa, insieme a un cast internazionale di più di 130 attori, tra cui Emilio Gutiérrez Caba, Juana Acosta, Esmeralda Pimentel, Nathaniel Parker, Alejandro de la Madrid e Raúl Briones.

La Templanza è una produzione Atresmedia Studios (Buendia Estudios) in collaborazione con Boomerang TV con Sonia Martínez, Nacho Manubens, Tedy Villalba e José María Caro nel ruolo di executive producer. La serie è diretta da Guillem Morales (The Uncertain Guest, Julia’s Eyes, Inside No.9), nominato ai Goya e ai BAFTA, il premio Goya Alberto Ruiz Rojo (El Cid, Brigada Costa del Sol, Presumed Guilty), e la vincitrice di un Goya Patricia Font (Coffee to Go, The Red Band Society, Cites, In Family I Trust). Susana López Rubio (The Time in Between) ha guidato il team di sceneggiatori che include anche Javier Holgado (The Mess You Leave Behind). Bernat Bosch Bausà e Oscar Montesinos sono i direttori della fotografia, Pepo Ruiz il costume director, Ivan Palomares il compositore e Didac Bono l’art director.

La locandina

Catalogo Prime Video

La Templanza

si unirà a migliaia di serie TV e film disponibili nel catalogo di Prime Video tra cui altri Amazon Original spagnoli come El Corazón de Sergio Ramos e The Challenge: ETA, El Cid, le serie in arrivo The Legend of Sergio Ramos, LOL: Si te ríes pierdes, G.E.O: Más Allá del Límite e A Private Affair, oltre alle serie Amazon Original premiate e acclamate a livello internazionale The Marvelous Mrs. Maisel, Fleabag, Jack Ryan di Tom Clancy, Hunters, The Boys, Homecoming, Borat: Seguito di film cinema, Good Omens, Carnival Row, e contenuti in licenza disponibili in più di 240 paesi e territori nel mondo.

Come aderire al servizio

I clienti Prime potranno vedere La Templanza tramite l’app di Amazon Prime Video disponibile per smart TV, dispositive mobili, Fire TV, Fire TV stick, i tablet Fire, Apple TV, consoles, Chromecast, Vodafone TV o su Primevideo.com.

Attraverso l’app gli utenti potranno scaricare tutti gli episodi sui propri dispositive mobile e tablet per guardarli offline ovunque senza costi aggiuntivi come parte dei benefit dell’abbonamento Prime a soli € 36 all’anno; i nuovi clienti possono visitare www.amazon.it/prime per godere di un periodo di prova gratuito di 30 giorni.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)