Toshiba TV lancia le serie QA4C e QL4C Quantum Dot Colour TV

di Thomas De Vido

Toshiba TV lancia le nuove TV Quantum Dot Colour frameless, una ricchezza di colori e vivacità mai vista prima.

Progettati con schermi di dimensioni da 65”/55”/50”/43”, i dispositivi QA4C 4K HDR Android TVTM e le smart TV QL4C 4K HDR offrono un upgrade dell’ esperienza di cinema in casa. Con il Quantum Dot Colour, le nuove TV donano un realismo d’immagine di nuova generazione, facendo rivivere sullo schermo fino a un miliardo di colori iperrealistici. Grazie a funzionalità come TRU Picture Engine di Toshiba TV, Sound by Onkyo, oltre a Dolby Atmos e DTS Virtual:X per le serie QL4C, la prestazione della TV sono portate ai massimi livelli, regalando un coinvolgimento totale con l’azione su schermo.

“Siamo estremamente orgogliosi di lanciare le serie QA4C e QL4C TV” ha dichiarato Barış Altınkaya, Deputy General Manager del Marketing e Product Management per le TV Toshiba in Europa. “Grazie alla tecnologia Quantum Dot Colour e alla nostra estesa gamma di funzionalità audio/video, crediamo di poter portare i nostri clienti molto più vicini all’azione su schermo. Siamo in grado di trasformare ogni partita di calcio e spettacolo TV in un’ esperienza totalmente coinvolgente, le TV infatti sfruttano le migliori capacità delle tecnologie HDR e audio per offrire colori e definizione brillanti e un suono più autentico e immersivo.” 

Quantum Dot Colour 

Progettate per catturare la vita a colori pieni, le TV QA4C e QL4C Quantum Dot Colour sono in grado di riprodurre colori realistici e con maggiore definizione capaci di conservare estrema vivacità anche nelle scene più luminose. Coprendo il 90% della gamma di colore DC1-P3, arrivano fino a un miliardo di colori creando immagini con la quantità perfetta di ombre e tonalità. Questo significa che i colori primari, come i verdi e i rossi possono essere visualizzati in tutta la loro brillantezza con un’accuratezza di gran lunga superiore rispetto alle TV LED standard.

Il cinema in casa

Entrambe le serie offrono tutto ciò che serve per godersi una comoda e confortevole esperienza cinematogrfica in casa. Con immagini 4K Ultra HD cristalline e un design frameless minimale, sfruttano al massimo lo spazio dello schermo, offrendo anche angoli più ampi e inclusivi. Grazie alla tecnologia, Dolby Vision HDR, ispirata al cinema, offrono immagini estremamente vivide e realistiche, consentendoti di apprezzare i contenuti esattamente come i registi le avevano pensate.

Toshiba TV TRU Picture Engine e Modalità di visualizzazione specialistiche


Il TRU Picture Engine delle TV rifinisce l’immagine su schermo di qualsiasi contenuto. Per offrirti una immagine fedele alla realtà, TRU Picture Engine sfrutta ben tre tecnologie: TRU Resolution, TRU Micro Dimming e TRU Flow. TRU Resolution esegue un upscale della qualità dell’immagine di trasmissioni non-4K, mentre TRU Micro Dimming migliora le prestazioni del contrasto dinamico. Il TRU Flow, infine, riduce il motion blur, consentendo alle TV di tenere il passo e dettagliare il movimento su schermo in ogni scena d’azione e in movimento. Con le modalità di visualizzazione dedicate, invece, è possibile ottimizzare le impostazioni della TV per lo sport, i film e i giochi.

Audio da cinema in casa con Sound by Onkyo, Dolby Atmos e DTS Virtual:X 

Gli altoparlanti integrati Onkyo gestiscono le prestazioni audio, offrendo un suono ricco e dinamico. Operando sia con Dolby Atmos che con DTS Virtual: X, gli altoparlanti Q4LC TV migliorano ulteriormente l’audio per offrire una esperienza sonora virtual surround immersiva. Questo consente di ascoltare i suoni intorno tutto intorno a te, persino dall’alto. La compatibilità degli altoparlanti con Dolby Atmos e DTS Virtual:X ti assicura di goderti un audio multidirezionale e inclusivo per vaste librerie di contenuti sia Dolby Atmos che DTS.

Android TV 

Le TV serie QA4C rendono facile trovare tutti i tuoi contenutipreferiti. Con Android TV, puoi accedere a film e spettacoli su servizi streaming, inclusi Disney+, HBO, Netflix, Prime Video e Twitch. Scarica tutte le tue app e giochi preferiti da Google Play e invia foto, video e musica da dispositivi smart direttamente alla tua TV con Chromecast built-inTM.

Piattaforma Toshiba Smart TV 

Progettato con un sistema operativo Toshiba TV basato su Linux, le smart TV serie QL4C ti offrono l’intrattenimento delle maggiori app e servizi streaming, come Netflix, YouTube, Prime Video e Twitch.

Controllo vocale 

Qualunque cosa tu decida di guardare, entrambe le serie offriranno una comoda esperienza di intrattenimento domestico, con il supporto di un assistente vocale. Premi il pulsante Google Assistant sul tuo telecomando per cercare rapidamente tra oltre 500.000 film e spettacoli, ricevere consigli in base al tuo umore, controllare dispositivi smart home e molto altro ancora. Per la gamma QL4C, puoi anche usare i tuoi dispositivi Alexa per controllare le TV con la tua voce.

TOSHIBA TV SU AMAZON.IT

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)