Hitachi lancia la serie Q Android TV Quantum Dot

di Andrea Trapani

Hitachi ha annunciato il lancio della sua serie Q di Android TVTM Quantum Dot (QLED) a grande schermo. Progettate con dimensioni da 65”/55”/50”/43”, le TV 4K HDR borderless ti proiettano ancora di più nell’azione sullo schermo, con livelli maggiori di dettagli e precisione di colori, grazie alla tecnologia QLED. Con diverse funzioni aggiuntive, come il Dolby Vision HDR, e gli altoparlanti integrati, creano una performance audio-visiva che offre un’esperienza di home entertainment ancora più immersiva. 

Quantum Dot Colour 

Coprendo oltre il 90% del gamut colore DC1-P3, la serie Q mostra sullo schermo fino a 1 miliardo di colori. Questa gamma di colori più ricca ed espansiva contiene ogni gradazione e tonalità, permettendoti di godere l’azione sullo schermo con colori brillanti e realistici anche nelle scene più luminose. I colori primari, come i verdi e i rossi, vengono mostrati con una precisione incredibile per avvicinarti ancora di più alle scene su schermo.

Vivi il cinema a casa tua 

Per immergerti nell’azione sullo schermo, la serie Q comprende anche una gamma di funzionalità aggiuntive. La nuova gamma supporta una visione su grande schermo priva di distrazioni, donandoti un’eccezionale risoluzione Ultra HD 4K dalla nitidezza stupefacente con un design snello e senza cornice. Grazie a una tecnologia ispirata al mondo del cinema, il Dolby Vision HDR, questi televisori migliorano la qualità video, offrendo immagini ultra vivide, luci ancora più chiare e ombre ancora più scure. 

Inoltre, grazie agli altoparlanti integrati, le nuove TV serie Q offrono un’esperienza audio altrettanto sorprendente. Le casse incorporate assicurano un ascolto cristallino di tutti i dialoghi, mentre i subwoofer ti immergono nell’emozione di ogni scena con un potente suono sulle basse frequenze. Supportati dalla tecnologia DTS, tutti gli altoparlanti di questa serie operano per massimizzare l’audio, ricreando un surround ancora più immersivo. 

Tecnologie aggiuntive per le immagini 

Le nuove TV serie Q migliorano anche l’esperienza di visione quotidiana, sono adatte a contenuti in qualsiasi risoluzione. Tramite l’upscale, perfezionano contenuti Full HD, HD Ready e SD, ottimizzando al contempo il rapporto di contrasto dinamico con il micro dimming.  

Le loro modalità di visione dedicate migliorano l’esperienza per diversi tipi di contenuti, incluso sport, film e giochi. Puoi migliorare colore, contrasto e luminosità sia durante i tuoi match preferiti sia durante la visione di film. 

“Questa gamma di prodotti è un importante passo in avanti per mostrare un’eccezionale qualità di immagini sulla TV”, ha detto Jim Beswick, Television Product Manager di Hitachi Europe. “Con Quantum Dot Colour, la serie Q può offrire immagini visibilmente migliori, sbloccare molti altri colori e donare una definizione più alta in tutti i contenuti 4K HDR. Questa funzionalità, insieme alle nostre tecnologie per le immagini e l’audio, rende possibile e semplice creare un’esperienza di visione più immersiva in qualsiasi casa. 

Offrendo un hub di home entertainment di alta qualità, ogni televisore nella gamma consente l’accesso a tutti i contenuti che tu possa desiderare, dai film e dalle serie più recenti alla musica e ai giochi.” 

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)